ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Seguirò il consiglio almeno si verrà a capo del perché.


Per ora auguro a tutti un buon 2019 e un grazie sincero per i vostri consigli.
Però se domani vi viene in mente ancora qualcosa sarò felice di leggervi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Pensare che il primo dell'anno uno debba analizzare i problemi altrui, quando si è ancora sotto l'effetto delle abbondanti libagioni e stia abbacchiato dalla digestione difficoltosa per l'invitante e fruttuosa battaglia, affrontata sul desco sovrabbondante per l'occasione più importante dell'anno, è chiedere che uno dia i "numeri".
Comunque, Buon Anno, ritengo che sia una previsione scontata, visto quello trascorso.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Qualsiasi operazione che viene fatta dai condomini, sia per acquisizione che per alienazione di immobili, deve essere approvata all'unanimità da tutti i condomini al 1000X1000 e firmata dal Notaio che deve fare la stesura dell'atto pubblico e trascritti nei registri immobiliari, il problema è riuscire ad avere l'unanimità dei condomini, anche se separati devono firmare per accettazione
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' certamente molto difficile scordarsi di farti gli auguri di compleanno. E sei fortunato anche perché la gente è sempre ben disposta all'arrivo del nuovo anno, prevedibilmente migliore di quello deludente appena trascorso. Aldilà di ogni considerazione, alla sarda: A kent'annos cun saludi ed a rinnovarti gli auguri il giorno della ricorrenza.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
meglio andare alla Conservatoria dei Registri Immobiliari presso la Agenzia delle Entrate
Non per contraddirti, entrambi le ricerche vanno fatte, ma si comincia sempre dal catasto, dove ci potrebbero essere stati degli errori, sia dell'ufficio, che del tecnico che è intervenuto e poi vanno proseguiti in conservatoria per leggere l'atto pubblico che ha generato la variazione.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non per contraddirti,
allora .... non so quante volte in questo forum si è scritto che l'unico documento probante il diritto di proprietà su un immobile è la certificazione che esce dalla Conservatoria dei Registri Immobiliari. Se tu vai al CAtasto, anche se ormai tra i due enti pubblici c'é una sorta di dialogo, trovi probabilmente la situazione descritta dalla postante. come fai a contestare l' esattezza delle risultanze catastali? devi andare presso la Conservatoria per vedere con quale atto è stato modificato l'assetto proprietario e sopratutto chi è stato. Se la postante deve promuovere una azione legale per il riconoscimento della sua parte di proprietà deve allegare in atti le copie dei documenti risultanti in Conservatoria non gli estratti catastali.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Inoltre se dal suo atto di provenienza il padre risulta comproprietario, non può esserci stato alcun atto traslativo successivo senza la firma del padre o suoi aventi causa. Per me l'errore è stato generato al catasto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto