mripa2349

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
Ho dato mandato al mio Avvocato di cominciare una causa sfratto contro il mio inquilino a Ottobre2018 a, Dicembre c è stata la prima udienza e a Febbraio 2019 Il tribunale ha convalidato lo sfratto per morosità con ordine di lasciare l’immobile in data 06/03. Ad oggi nonostante i miei solleciti l’avvocato, mi dice che l'ufficiale giudiziario non ha ancora ricevuto l’atto di precetto((problemi di notifica tramite Pec?) per cui non può ancora iniziare l’esecuzione. Inoltre il comportamento dello stesso non è stato riguardoso verso i miei confronti quindi anche a costo di sborsare un ulteriore somma di denaro ho deciso di cambiare avvocato Vi chiedo quale potrebbero essere le problematiche ?Restituzione documenti originali, richesta ulteriore parcella?Maurizio
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
quindi anche a costo di sborsare un ulteriore somma di denaro ho deciso di cambiare avvocato Vi chiedo quale potrebbero essere le problematiche ?
che l'avvocato, se non avete concordato nulla per iscritto, ti manderà un preavviso di parcella di saldo applicando rigidamente il prezzario degli avvocati, anche se con la legge Bersani, questo non ci dovrebbe essere più. Che cercherà di procrastinare la consegna dei documenti in suo possesso al pagamento del saldo da lui richiesto.
In ogni caso sappi che lo sfratto per morosità ha i suoi tempi: è vero che il giudice ha fissato una data ma l'ufficiale giudiziario ha i suoi. Può darsi che riscontrando determinate condizioni tipo: presenza di anziani allettati, presenza di persone disabili, presenza di minori ecc... ecc... l'ufficiale giudiziario faccia più accessi primadi riconsegnarti l'appartamento. Tieni presente che dovrai portare un fabbro e se ci sono disabili o anziani devi aver una autoambulanza per intervenire in caso di necessità.
Qualche anno fa in questo forum si è discusso di un inquilino sfrattato per morosità che si è allontanato prima dell'arrivo dell' U.G. con il fabbro ma ha lasciato nel giardinetto 3 rottweilers: il proprietario di casa, dopo lunghe peripezie, ha dovuto anche cercare e pagare una pensione dove parcheggiare i cani.
Quindi calma e gesso.
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
....infatti, credere che il 6 marzo sarebbe tutto finito è - in questo paese -un'utopia....purtroppo. Un nuovo avvocato non potrà fare chissà che anche se pagari potrebbe dare maggior pressing all'ufficiale giudiziario.
Auguri Ettore
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ti devi fare un calcolo economico: ti conviene di più cambiare avvocato, prevedendo una parcella "adeguata alla situazione" o recuperare qualche mese di affitto e/o di immobile sfitto? Credo che dovresti seguire la tua sensazione: per te il tuo avvocato è un professionista serio o no?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente il professionista è serio, ma è la macchina giustizia che viaggia con il freno a mano tirato. Speriamo che arrivi presto questa benedetta riforma annunciata!
 

mripa2349

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho contattato, due avvocati indipendentemente dal fatto economico, per un loro parere ed un eventuale impegno .Inizialmente si erano dichiarati disponibili ad analizzare il caso ma quando hanno esaminato i documenti mi hanno consigliato di pazientare..Credo che la rinuncia sia dovuta al fatto che entrambi conoscevano il mio avvocato ed ho avuto l’impressione che ci fosse una specie di “cartello”e non si volessero pestare i piedi l’uno con l’altr:shock: faccio un altro tentativo cambiando zona di ricerca oppure mi tocca essere un po piu politico, pazientando per certi suoi atteggiamenti nei confronti . Maurizio
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo ti convenga pazientare, a meno che i rapporti con l’avvocato siano davvero pessimi.
Non è facile che un avvocato subentri volentieri ad un altro, soprattutto se non vede niente di strano nel suo operato.
Tra colleghi non si pestano i piedi, come dici tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto