diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
nel palazzo ci sono 24 condomini e 4 b&b, con numerosi ospiti, i proprietari dei b&b pagano le spese per l'uso di ascensore e per la pulizia delle scale sempre per millesimi, come possono contribuire con un extra alle spese- extra- per ascensore e pulizia delle scale?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
O stabilite un "forfait" proporzionale ma accettato con voto unanime di tutti i proprietari o fate installare un dispositivo che "conti" chi lo usa e quante corse...o un sistema a "gettoni".
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Generalmente, gli oneri per l'uso dell'ascensore vengono ripartiti in base ai millesimi di ciascun immobile non in base al numero degli abitanti che comunque sono in funzione del numero di camere. Pertanto, siano familiari, amici, ospiti, non altera il carico sul servizio.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bisogna vedere cosa dice il regolamento condominiale. Se non vieta l'attività di affittacamere o non la disciplina credo che, purtroppo, valga la suddivisione per millesimi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Aprire una qualsivoglia "attività" in un immobile che prima era un semplice condominio di "residenti" comporta un diverso "approccio" degli utilizzatori.
Mi sono limitato all'uso che ne può fare il conduttore, non ho parlato dell'attività che comunque non può prescindere dal numero degli abitanti che ci potrebbero risiedere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto