Gugli

Membro Attivo
Il caso
Due sorelle ereditano metà di casa unifamiliare già suddivisa dai precedenti proprietari che vorrebbero porre sul mercato per la vendita in quanto attualmente disabitata perchè bisognosa di opere di ristrutturazione in particolare la messa a norma degli impianti.
Il vicino intanto ha realizzato dei lavori di ristrutturazione che prevedono anche un un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas.
I lavori si sono interrotti per la necessità della sostituzione del vecchio tubo di allaccio alla strada in quando la casa non era ancora divisa e giace nella loro proprietà ... si vorrebbero opporre rimanendo in buoni rapporti in quanto nella linea di divisione immaginando il fronte della casa ... una stanza del piano terra appartenga al vicino e il primo piano alle due sorelle (un incastro odioso che non possono risolvere...ma che dovrebbe garantire l'accesso per il ponteggio dei lavori futuri)
che fare ...
 

Gugli

Membro Attivo
... scusatemi ci provo con uno schema
 

Allegati

  • PLANIMETRIA.jpg
    PLANIMETRIA.jpg
    40,4 KB · Visite: 40
  • PROSPETTO.jpg
    PROSPETTO.jpg
    26,3 KB · Visite: 43

marcanto

Membro Senior
Professionista
Pare, non “mare”
per poco "uscivo fuori di testa" cercando di individuare la parola "mare" nel #1.
ho letto l' #1, ben due volte ......ma nulla! la parola mare non la vedo!
quindi che faccio: copio tutto il msg #1 in Wprd e utilizzo la funzione "Trova/Sostituisci" per cercare di venirne a capo .......ma anche in questo modo non si trova la parola "mare" nel #1.
Poi e SOLO poi ritrovo il SENNO e capisco che l'errore era solo TUO, (e non eri tu a correggere lui) avevi scritto mare invece di pare :risata::risata:
ma che fatica !!!!
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
se la servitù è già in essere essa vale anche in caso di sostituzioni o manutenzioni.
va anche detto che il tratto va anche ripristinato a spese di chi usufruisce della condotta.

poi, dato che si opera a sostituire il tubi si potrebbe anche valutare di portarlo all'interno della propria proprietà .....onde evitare situazioni spiacevoli nel futuro.
Ad esempio se tu sei il proprietario "A" la condotta si potrebbe spostare come indicato in giallo, eliminando il tratto in rosso/verde esistente.
1570034188342.png
 
Ultima modifica:

Gugli

Membro Attivo
Non si possono opporre ... è quello che immaginavamo. Il vicino comunque si sarebbe offerto di farsi carico dell'onere dei lavori. Grazie atutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto