U

User_44116

Ospite
Grazie a tutti per l'interessamento e per gli interventi.
La mia domanda era più semplice: visto e considerato che i vari DPCM prevedono la sospensione della circolazione (salvo casi eccezionali) non si sa fino a quando, posso chiedere alla mia compagnia di assicurazione RCA la sospensione della polizza (e del pagamento del premio) che scade il 13 aprile fino al ripristino della possibilità di poter riprendere la circolazione? La vettura assicurata è e resta ferma in area privata, fino a quando sarà possibile riutilizzarla. A sblocco avvenuto la polizzapuò essere riattivata con il pagamento del relativo premio? Con quale decorrenza? Alle medesime condizioni della polizza "sospesa"?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
se non espressamente previsto dalla polizza ,la stessa non si puo' sospendere. c'e' stata invece la proroga delle assicurazioni in scadenza in questo periodo . della sospensione non ne ha mai parlato nessuno.
la sospensione dell'assicurazione deve essere prevista da contratto , esempio moto nei mesi invernali. il decreto non prevede sospensioni alle assicurazioni
no a tutte le tue domande. se hai dubbi contatta la tua compagnia o consulta il tuo contratto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ndo, posso chiedere alla mia compagnia di assicurazione RCA la sospensione della polizza (e del pagamento del premio) che scade il 13 aprile fino al ripristino della possibilità di poter riprendere la circolazione?

Quando si interviene in troppi ...magari si legge senza attenzione::

La "sospensione" può essere chiesta (una nota Compagnia online la permette fino a 2 volte nel corso del contratto) e ovviamente il veicolo non deve circolare durante tale periodo perché è come fosse "non assicurato".
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Quando si interviene in troppi ...magari si legge senza attenzione::
Ancora
La polizza non si può sospendere se non è previsto dal contratto, la mia non si può sospendere per esempio, ho chiamato ieri. Ma bisogna per forza scrivere boiate? Bisogna parlare di quello che si conosce non tanto per dire un'opinione. Se avete dubbi potete sempre chiamare il vostro assicuratore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto