U

User_29045

Ospite
Non so la risposta alla tua domanda, ma ti volevo dire questo:

Se vuoi lo SPID di Poste Italiane, è SUFFICIENTE che tu abbia una POSTEPAY standard (colore giallo) già abbinata ad un cellulare certificato presso Poste Italiane, e puoi farti lo SPID, ti basta fornire un indirizzo email, il cellulare certificato, e gli estremi della carta d'identità elettronica che spero tu abbia.

Lo abbiamo fatto ieri 26 settembre 2020 per mamma, dopo circa 1 ora e mezza dall'inserimento dei dati, è arrivata via email la conferma di Poste Italiane, e anche mamma da ieri ha lo SPID.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho da tempo lo Spid emesso da Poste It. ; lo trovo molto macchinoso per cui ad esempio fin che sarà possibile Per fiscoonline uso le credenziali Agenzia delle Entrate.
Domanda:
per chi ha già uno spid può passare ad altro gestore, es inps o Aruba?
Vi risulta ci siano differenze procedurali tra un provider ed un altro? ( con poste ci sono un paio di andirivieni tra un sito della PA e Poste, prima di ottenere la autenticazione)
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Puoi averne più di uno se ti va: per me il migliore attualmente è ArubaID che ti permette di entrare inserendo un codice generato da app anziché aspettare un SMS. Al momento sono tutti gratuiti, anche se PosteID ti vincola per tre anni, mentre la maggior parte per un anno solamente.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
per chi ha già uno spid può passare ad altro gestore, es inps
INPS non è un Identity Provider SPID.
I nove disponibili sono:
Aruba
InfoCert
intesa
lepida
Namirial
Poste
SIELTE
SpidItalia
TIM
per me il migliore attualmente è ArubaID che ti permette di entrare inserendo un codice generato da app
Con Aruba devi aprire l'app Aruba OTP e poi digitare il codice numerico di otto cifre.
Meglio SIELTEid. Dopo aver inserito le credenziali (Codice fiscale e password), si riceve una notifica sull'app MySielteID, e basta confermarla. Inoltre, a differenza di Aruba, anche il livello di sicurezza 3 è gratuito (anche se attualmente i servizi che richiedono tale livello sono pochissimi).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto