chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
e io invece e per uso non domestico si non è paragonabile ma tutto sommato non conviene rodersi il fegato.
Io però ho la fortuna di poter risparmiare con il gas e le M..... perché il gas ho chiuso il contratto e vado a bombole mentre le altre non mi sono mai fidato.:^^:
 
U

User_29045

Ospite
e io invece e per uso non domestico si non è paragonabile ma tutto sommato non conviene rodersi il fegato.
Io però ho la fortuna di poter risparmiare con il gas e le M..... perché il gas ho chiuso il contratto e vado a bombole mentre le altre non mi sono mai fidato.:^^:

Non so se gestisci anche tu, come nel mio caso, una seconda casa vuota.

Nel caso, ti ricordo di STACCARE IL FRIGORIFERO perché sulle seconde case può venirti a costare 200 - 300 Euro l'anno: anche se è vuoto, "macina kilowatt" in ogni caso.

Nella seconda casa che apparteneva a mia nonna buon'anima c'è il frigorifero nuovo (l'ho comprato qualche anno fa), ma chiaramente ora è staccato. Il televisore non esiste più da anni. Internet non esiste e il telefono fisso lo feci disattivare io quando fummo costretti a mettere nonna in una residenza protetta, gli ultimi 2 anni di vita. Gli unici consumi sono le lampadine che accendiamo quando io, mia madre o mio fratello andiamo lì. Lavatrici in questa casa non se ne fanno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
le trovi tutte le voci aggiuntive o c'è qualcosa in meno

Le fatture sono la sommatoria delle varie "voci" che sono comuni a tutti i fornitori ..ma non è detto che i documenti le elenchino allo stesso modo (taluni raggruppano) ed esistono 2 versioni di "bolletta" : quella semplificata e quella estesa.

La spesa di partenza sono i kwh consumati ed è l'unica voce "discrezionale" ovvero il prezzo per energia primaria.
Tutte le altre voci sono identiche a tutti i fornitori come valore nominale (ovviamente quelle a % come l'IVA saranno influenzate a seconda dei totali parziali).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si in più parti sento che le voci aggiuntive sono uguali, in % per tutti ma ricordo che qualche hanno fa cambiai ragione sociale e chiusi la vecchia denominazione e per problemi ad ottenere la licenza non comunicai al fornitore il subentro ma continuai a pagare le bollette regolarmente ma di colpo il fornitore, mercato libero, mi stacco l'utenza, chiesi il motivo e loro mi dissero che anche se io pagavo regolarmente non potevano fornire il servizio a una ditta inesistente e non potevano neanche accettare il subentro, dovetti gioco forza rivolgermi alla vecchia ENEL che mi fece il contratto nuovo, fu un periodo bellissimo le bollette arrivavano nell'ordine di 70 €uro poi un giorno mi arrivo una telefonata da parte dell'Enel Energia e mi dissero che dovevo gioco forza passare a loro, tanto era la stessa cosa e bla bla bla ma non fu cosi le bollette stesso consumo erano raddoppiate, tanto è vero che avevo un vecchio contatore lo misi per misurare i consumi e purtroppo erano quelli, non sgarravo di una virgola risultato!!! tra balzelli ecc. ho pagato il doppio da quel momento in poi.
oro dovendo fare un subentro provo a fare il contratto con la vecchia ENEL qualcuno ha un recapito non vorrei finire in braccio e un sinonimo, e cosi vediamo cosa succede.
 
U

User_29045

Ospite
Spazio Enel CASORIA

Via ALESSANDRO MANZONI, 82, 80026 CASORIA, NAPOLI, CAMPANIA, ITALIA
Spazio Enel Presso: FEM ENERGY S.N.C.

Telefono: 08119344762

Orari
LUN09:15-13:0015:00-17:30
MAR09:15-13:0015:00-17:30
MER09:15-13:0015:00-17:30
GIO09:15-13:0015:00-17:30
VEN09:15-13:0015:00-17:30
SAB--
DOM--



VERIFICA DI FARE CONTRATTI CON "ENEL SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE S.P.A." e non con ENEL ENERGIA, ovviamente!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma ricordo che qualche hanno fa...

Qualche anno fa sono cambiate tante cose...E le piccole utenze "ditta" sono state vergognosamente salassate per recuperare imponibile da scontare ai grandi consumatori.

Intanto ti hanno truffato...Non avevi alcun obbligo di passare ad Enel Energia e sarebbe da verificare quale contratto/prezzo ti hanno applicato perché se è vero che esistono alcune offerte sul Mercato Libero più convenienti rispetto a quella a "maggior tutela" (vecchia Enel) la lista di quelle "sconvenienti" (alias più care) è clamorosamente più lunga...della serie che un totale annuo nel mercato tutelato di 700 Euro può arrivare a 900/1000 nel "libero".
Tranquillo ...ho patito la porcata ancora nel 2004 o giù di li:
-bollette mensili precedenti (Enel) fra 90 e 120 Euro
-prima bolletta Enel Energia....950 Euro (sempre 1 mese)...seconda 550....terza 350.
Ho combattuto 2 anni per uscirne e riavere giustizia.

Ps.
Ultimo governo Gentiloni ha raddoppiato la quota Potenza Prelevata (la punta massima mensile) inventandosi una tassa di pari importo....E li è inutile battagliare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
anche oggi con servizio nazionale riceviamo solleciti da Enel per passare ad ENEL Energia, dato che è preventivata la soppressione del mercato a maggior tutela dal 2022....
Per la cronaca la data è già stata posticipata un sacco di volte. E se il governo pro temporeggia non impazzisce, nel tempo di COVID sarebbe follia non posticipare nuovamente.
Rispondo sempre: rimango dove sono, quando sarà ora esaminerò le offerte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto