U

User_29045

Ospite
il telegiornale questa mattina ha detto che il governo si è scocciato di risarcire le decisioni sbagliate dei giudici e che prenderà dei provvedimenti voi ci credete?

E' più facile che domattina venga a bussarmi il Papa portandomi una dose di vaccino che gli è avanzata in Vaticano.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
che assurdità dover adire a vie legali per una questione di questo tipo!
figuriamoci poi se l'assemblea, nella quale ci saranno anche i proprietari in questione, accetterà la revisione e chi ha fatto le variazioni accetterà di sostenere anche delle spese!
come al solito chi commette degli abusi l'ha sempre vinta!

a me sembrava giusto rifare i millesimi visto che qs signori si ritrovano con una stanza in più e che i loro millesimi di proprietà dovrebbero appunto corrispondere allo stato reale della situazione....

Sei poi sicuro che una stanza ricavata dalla chiusura di un balcone/terrazzo rappresenti un incremento superiore di 1/5 del'unità coinvolta?

Salvo sia un terrazzo da m. 16 mq. e l'unità fosse inferiore ad 80 mq. inizi una causa inutilmente.

L'amministratore non ha il compito di contestare gli abusi edilizi dei singoli partecipanti al Condominio...ma può (come ha fatto) inserire in OdG un punto per discutere sulla revisione delle Tabelle Millesimali...indipendentemente che vi siano state modifiche o meno.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Aggiungerei che se la chiusura del balcone è fatto con una soluzione mobile ed apribile e non fissa, oggi urbanisticamente potrebbe essere tollerata e la veranda non costituirebbe nemmeno un aumento di cubatura
 
U

User_29045

Ospite
L'amministratore non ha il compito di contestare gli abusi edilizi dei singoli partecipanti al Condominio

Ma infatti non deve contestarli. Deve segnalarli ai vigili, poi se è tutto regolare, meglio per i condomini. Invece tanti amministratori si girano da un'altra parte.
 
U

User_29045

Ospite
Un amministratore di condominio non è uno "sceriffo" e le uniche cose che deve sorvegliare sono le "parti comuni".

L'installazione di verande abusive altera il decoro architettonico dello stabile, perché non sono invisibili. Su queste l'amministratore di condominio dovrebbe vegliare, e invece fa spallucce e si gira da un'altra parte.
Esistono anche precisi divieti di chiusura balconi (e si sottintende anche divieto di chiusura parziale, anche se molti hanno finto di non capire bene), da regolamento di condominio contrattuale, e l'amministratore dovrebbe essere tenuto a farlo rispettare.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il balcone è proprietà privata...il Condominio non ha potere sulle parti private e l'amministratore non ha dovere di denunciare questioni di "decoro".

Solo un RdC "contrattuale" potrebbe contenere vincoli sulle parti private ...ma anche se così fosse solo l'assemblea potrebbe optare per sanzionare con le dovute modalità in primis la presenza in RdC di norma sanzionatoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto