U

User_29045

Ospite
Se è un appartamento in condominio, l'amministratore dovrebbe avere i dati del nudo proprietario.

Questo nel MIO E TUO MONDO IDEALE.

Calcola che l'amministratore di Roma, in occasione dell'ultima certificazione recupero IRPEF, non aveva i CODICI FISCALI di QUATTRO PROPRIETARI che abitano nel mio condominio da anni, e comunque da BEN PRIMA che gli dessero l'incarico (di giullare di corte, aggiungo io).

Alla faccia della CORRETTA TENUTA DEL REGISTRO ANAGRAFE.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tranquillo che qualcuno si fa avanti, prendi quello che era di tuo padre e non entrare più nell'immobile
L'ideale sarebbe fare il passaggio di consegne per consegnare l'immobile come è stato lasciato. Se invece lo abbandona e non se ne prende cura, potrebbe essere chiamato a rispondere del danno che potrebbe subire l'immobile per la mancanza della sorveglianza.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Questa cosa non la sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi puoi bruciare 10 dei 20 anni di usucapione, semplicemente atteggiandoti a proprietario e alienando il bene con atto pubblico? Ma quale notaio accetta a rogare basandosi su una dichiarazione verbale di proprietà quando a catasto risulta diversamente?
Sono frutto dell'esperienza.
Il notaio deve ricevere la dichiarazione del venditore, non può entrare nel merito. Potrà solamente richiedere i documenti necessari alla stipula. Il compito del notaio è quello di garantire l'identità dei contraenti e la stesura del documento nella forma e con l'inclusione delle clausole previste per legge.
E' come se io, per eseguire una misurazione con il tracciato dei confini di una proprietà individuata catastalmente ed intestata a terze persone, pretendessi di fare una ricerca negli archivi della conservatoria immobiliare, per accertarne la titolarità.
 
U

User_29045

Ospite
Non sapevo questo fatto, si potrebbe usare per accorciare di 10 anni l'usucapione di una proprietà PALESEMENTE ABBANDONATA DA ANNI.
In modo da essere quasi certi che nessuno venga a reclamare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto