Questo non lo so, ma credo sia fuori luogo. Come inquilini non avete voce in capitolo su come venga gestito lo stabile: dubito che il vostro contratto preveda tale discrezionalità. Non vi piace come la proprietà gestisce lo stabile? Liberi di cercarvi una diversa sistemazione.Grazie
Per esempio c'è qualche inquilino che ha sollevato il problema che avendo un custode 4 categoria con alloggio le pulizie dovrebbe farle lui e non una azienda che paghiamo profumatamente.
Altro è invece documentare correttamente le spese e relativa attribuzione.
Tieni però presente che nemmeno tutti gli amministratori condominiali, allegano una distinta analitica delle varie voci di spesa: In Lombardia e in altre regioni vedo che tale prassi per altro corretta è pressocchè generalizzata; in Piemonte non mi è mai capitato.
Se uno vuole accertarsi della reale esistenza degli importi e relative fatture, deve prendere appuntamento dall'amministratore e visionare tutta la documentazione. Cosa che avviene di rado: ci si ferma purtroppo spesso solo alla corretta elaborazione della ripartizione e quadratura del bilancio