uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa posso fare?
Tu sei un conduttore, quindi devi rivolgerti al tuo locatore (che mi pare sia una Società, o il Fondo che ha acquistato il palazzo dalla Società).
Puoi chiedere il rendiconto tramite raccomandata ar, per regolare l'eventuale conguaglio prima che l'annualità vada il prescrizione (post n. #18).
 
U

User_58332

Ospite
Posto 18? Scusami ma sono imbrabato. Quando va in prescrizione? E se non me lo mandano entro i 6 mesi, anche dopo mia richiesta ar, cosa posso fare?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il locatore ha 2 anni di tempo per richiederti il rimborso delle spese condominiali (ammesso che valga la prescrizione breve, Cass. ord. n. 3947/2015; Cass. sent. n. 7184/2003. ), ma è lui che deve ricevere il prospetto.
Probabilmente un'assicurazione o un fondo non se ne cura più di tanto, ma resta il fatto che il rapporto sussiste tra l'amministrazione dello stabile e il locatore-proprietario; quindi tu non puoi richiedere nulla direttamente all'amministratore, bensì rivolgerti al proprietario del tuo appartamento per verificare se lui ha ricevuto il consuntivo o almeno la convocazione all'assemblea che dovrebbe approvarlo.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
@mapeit : ti è forse sfuggito che non è un condominio, ma proprietario unico. Quindi nessuna assemblea. Il conduttore può chiedere conto del consuntivo, riparto e giustificativi al proprietario o a chi ne fa le veci
 
U

User_58332

Ospite
Certo basty ma se non lo mandano cosa devo fare. Il 30 giugno dovrebbero scadere i 6 mesi o possono mandarlo dopo?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il 30 giugno dovrebbero scadere i 6 mesi

Non trattandosi di un Condominio, quel termine non riguarda il palazzo dove abiti.

E comunque tu sei un conduttore/inquilino (non un condòmino/proprietario). Quindi devi concentrarti sulla prescrizione di 2 o 5 anni, come scritto in precedenza.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ma se non lo ricevo come faccio a controllarlo?
Gli comunichi con raccomandata che prima di versare l’ultimo acconto intendi prendere visione dei giustificativi di spesa e criteri di riparto.
Se hai già versato quanto dovuto, chiedi un appuntamento a breve per prendere visione ecc.e
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto