U

User_56720

Ospite
Se avessi detto che pretende la metà della spesa avrei scritto che visto che non ha concordato nulla si attacca al tram. Il fatto che abbia fatto mettere una “copertina” in pietra a riparo del muretto, resta Una buona soluzione.
si buona non lo discuto ma io non conto nulla come comproprietario del muro?
 
U

User_56720

Ospite
Quanto ai tuoi timori, non credo che avrai impedimenti: del resto un muro in comune è in comune, non è che tu ne hai mezzo: forse non capisco cosa vorresti fare di quel divisorio: alzarlo?
ho richiesto il piano casa e mi serve la parte di muro di mia competenza per poter chiudere creando una fascia di muro nella mia proprietà per un muro più consistente
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
ho richiesto il piano casa e mi serve la parte di muro di mia competenza per poter chiudere creando una fascia di muro nella mia proprietà per un muro più consistente
Poiché il muro sembra essere di proprietà comune che ricade, per metà della sua larghezza, sul tuo terreno e per l'altra metà, su quella del vicino, se intervieni modificandolo hai necessità del suo benestare.
Questo vale se la copertina è piana, altrimenti....
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Oltre al benestare sbaglio o non si può parlare di parte di muro di propria competenza?
Se si vuole sopraelevare un muro comune, il cc prevede sia indennizzato in parte il comproprietario
 
U

User_56720

Ospite
Buongiorno, ritornando al rifacimento del lastrico solare, della facciata di loro pertinenza oltre che la copertura del muro comune a divisione delle due proprietà abbiamo, però in comune una scala di accesso ai piani e terrazzi di proprietà ( preciso solo la scala di accesso). Il loro tecnico, nel conteggio computo metrico, ha inserito nel mio caso solo la cifra e i lavori da eseguire in comune nel vano scala con sostituzione della copertura di detto vano scala e portone alla strada. Come accertare se ha fatto richiesta di bonus edilizio tenendomi fuori dalla spesa da effettuare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto