SANGAGIRL

Nuovo Iscritto
buongiorno!!!! sapreste dirmi se per beneficiare delle agevolazioni per la 1casa sono costretta a cambiare residenza entro 18mesi?La casa è inagibile e sono in attesa da più di sette mesi del si da parte del comune per l inizio dei lavori perderò tutto trascorsi i 18 mesi?:triste:
 

Allen

Nuovo Iscritto
Devi stabilire la residenza nello stesso comune entro 18 mesi oppure avere l'attività lavorativa nel comune. Non sei obbligata a farla presso l'abitazione che hai comprato usufruendo delle agevolazioni. Se non lavori in quel comune potresti provare a chiedere a qualche amico se ti fa fare la residenza da lui, altrimenti puoi affittarti il monolocale più economico che c'è e fare lo stesso la residenza.
 

Allen

Nuovo Iscritto

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Io so che se l'immobile è inagibile (e dunque inabitabile) o finché durano lavori che non consentono di abitarlo non viene concessa la residenza.

Ma non ci sono dei termini entro i quali il Comune è tenuto a risponderti? E in caso di silenzio, l'autorizzazione si considera acquisita? Informati bene.
 

easylifecapital

Membro Attivo
domicilio

allora, la residenza si riferisce al comune di appartenenza, in questo caso si parla di domicilio, che, per stare tranquilli, deve essere trasferito nell'immobile che si acquista, entro i 18 mesi, la legge infatti al riguardo dice che si deve avere la prevalenza del domicilio nell'immobile, per essere tranquilli con le agevolazioni prima casa.
anche in caso di rivendita prima dei 5 anni. saluti :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto