alessand

Nuovo Iscritto
non c'e' urgenza per i lavori, e da un anno che se ne parla.Purtroppo l'amministratore si e' impuntato,mi ha anche detto che se mi rifiuto mi fara' scrivere dal suo legale, che faccia pure.oggi hanno iniziato a fare i lavori nella terrazza accanto....dopo dovrebbero venire da me,
ma tanto io glielo impedisco
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Veramente l'amministratore deve parlare con il proprietario, non con te. Devi metterti d'accordo con lui (il proprietario).
 

raflomb

Membro Assiduo
lavori nella terrazza accanto....dopo dovrebbero venire da me,
ma tanto io glielo impedisco

Il tuo atteggiamento è sbagliato in quanto non puoi impedire un intervento urgente deliberato.
Così facendo ti rendi responsabile di risarcimento danni sia all'impresa, che deve interompere i lavori, sia ai condomini che ad es. stanno subendo infiltrazioni.
D'altronde ben comprendo che a nessuno piace che vengano fatti i lavori nel proprio terrazzo, ma devi capire che se gli hanno deliberati ciò implica un urgenza, una necessità, in quanto neppure i condomini/proprietari deliberano con facilità interventi che gravano sul proprio portafoglio.
Ove i lavori dovessero essere di lunga durata potresti concordare o una riduzione del canone temporaneo o una forma risarcitoria nei confronti di tutto il condominio, per i disagi e il ridotto godimento che dovrai subire.
 

alessand

Nuovo Iscritto
so che i lavori vanno fatti,infatti chiedo solo che vengano rinviati a settembre.visto pure che non c'e' stato nessun accordo per i mesi estivi, anzi si parlava di aprile
 

raflomb

Membro Assiduo
Ritengo che quanto tu pretendi sia difficilmente conciliabile con le esigenze dei condominio in quanto stanno già facendo i lavori nel terrazzo a te adiacente, ne consegue che in assenza di una giusta causa ti renderai responsabile dei danni come anticipati nel precedente post.
 

alessand

Nuovo Iscritto
cambia il clima,e' ovvio che a luglio ci siano 40° e a settembre e' piu' fresco e quindi stare con le finestre chiuse per la polvere a luglio e' diverso che a sett.poi anche il fatto che la terrazza te la godi d'estate e poi mio padre che avendo problemi di cuore...
 

raflomb

Membro Assiduo
Ti ripeto, e concludo: se non vuoi rischiare di subire uan richiesta risarcitoria fai documentare il tutto con certificazioni mediche e presentale all'amministratore, cercando di fissare, fin da ora, la data di inizio lavori per settembre, con la speranza che ci sia un clima benevolo.
Buona fortuna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto