fedemarty

Nuovo Iscritto
Quale sarebbe allora la differenza tra l'attuale normativa e l'eventuale nuova (se diventa attiva)?
Per la valutazione del prezzo, si considera come un locale cantina?
 

zanclag

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quale sarebbe allora la differenza tra l'attuale normativa e l'eventuale nuova (se diventa attiva)?
Per la valutazione del prezzo, si considera come un locale cantina?
Ove il condominio decida di vendere il locale ex lavatoi il prezzo non sarà mai quello di una cantina. Probabilmente sarà molto simile al costo al mq di una 4 o 5 piano.
Solo a queste condizioni qualche condomino potrebbe accettare di dare l'autorizzazione a vendere. La difficoltà rimane, come accennato in precedenza, il condomino del del piano sottostante il locale lavatoi.
Oltre al costo del notaio di cui si è già parlato c'è quello della ristrutturazione e coimbentazione. Inoltre questi locali di servizio non hanno normalmente l'altezza di 2,75 per ottenere abitabilità, pertanto, rimane normalmente un locale di servizio.
 

fedemarty

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio per la risposta ma la mia domanda nn era relativa alle spese che avrei dovuto sostenere per la ristrutturazione, quanto il costo/mq in base all'attuale stato dell'immobile,e poi se nn avrà mai l'abitabilità e resterà sempre un C2 come puoi dire che vale quanto un 4°/5°piano?Chiedevo poi la diff. tra l'attuale normativa e la nuova che sta per uscire, in relazione al numero dei votanti per l'autorizzazione alla vendita.
 

Marco Costa

Membro dello Staff

fedemarty

Nuovo Iscritto
Marco grazie mille!!!Utilissimo e chiarissimo l'articolo!!!!!!!!!!!!!....ma visto che sei così informato e che come leggo dall'articolo sarà molto difficile il cambio di destinazione d'uso (a patto che riesca poi a risolvere il problema dell'altezza interna) hai idea di quanto possa valere un lavatoio? come dare una giusta valutazione del prezzo? il suggerimento che mi è stato dato, che valga al mq quanto un 4/5° piano mi sembra eccessiva...io acquisterei un lavatoio nn uno spazio accatastato come abitazione!!!!che ne pensi????
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Ciao,
non sono assolutamente cosi' informato come scrivi tu ....
ho solo fatto ricerche con i motori di ricerca grazie a qualche ricordo che avevo nei cassetti della memoria
il prezzo ha troppe variabili per poterlo definire e quella piu' grande riguarda il tuo reale interesse all'acquisto in contrapposizione all'invidia degli altri Condomini mista alla loro volonta' di farti pagare carissimo questa tua possibilita' di sistemarti meglio l'alloggio
forse sono stato un po' crudo ...ma penso di rispecchiare la maggior parte delle realta' di Condominio ;)

Quindi o ti trovi in un Condominio di santi benefattori o il mio personalissimo consiglio e' di lasciar perdere

L'animo umano e' molto invidioso e non predisposto a favorire gli interessi altrui a meno che non ne abbia un cospiquo ritorno personale
cordiali saluti Marco ;)
 

carler

Nuovo Iscritto
Anche se un pò vecchiotta, molto interessante questa discussione.
Spero riusciate a rispondermi: sono proprietario di un appartamento al quinto piano di un palazzo con 12 unità abitative, due per piano. Mi piacerebbe acquistare il lastricato solare che sostituisce il nostro tetto.
Mi piacerebbe acquistarlo in gran parte, ma non tutto perchè è necessario lasciare la possibilità di accedere alla cabina ascensore e alla manutenzione delle antenne degli altri condomini.
Sto aspettando l'ufficialità di questa riforma perchè immagino non sia semplice convincere il 100% dei condomini.
Domanda: ma con la riforma, io non ho necessità del 100% dei consensi per l'autorizzazione, ma per acquistare ho comunque bisogno delle firme di tutti giusto? E se qualcuno non è favorevole ma la maggioranza vota a mio favore?
Inoltre: sono d'accordo con l'ultima risposta riguardo l'invidia e l'esosità della gente.Ma vorrei sapere se esiste un valore minimo al di sotto del quale non è èpossibile scendere con la vendita. E inoltr, come stimo il lastricato solare?: non ha tetto, non è pavimetnato, non è( o credo non lo sia, come mi comporto per questo diritto di sopraelevazione?) sopraelevabile. Come lo posso valutare?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto