Cinzia Arcidiacono

Nuovo Iscritto
Cara Rosellina57, sono sempre felice di apprendere cose nuove...potresti indicare la norma che ha imposto la presentazione di una delega.
Vedi, io sono sempre abituata a parlate con cognizione di causa e, considerato che dobbiamo fornire consigli utili, sarebbe bene indicare anche le normr giuridiche, al fine di consentire agli amici del forum di far valere i loro diritti.
Grazie anticipatamente.
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
egr sig hannibal, a parte che lo stato di famiglia lo si potrebbe fare in autocertificazione. qui i casi sono due
o il nipote che non consegna il documento, non è d'accordo sulle volonta testamentarie e allora che lo impugni il testamento, oppure rinunci all'eredita. in ogni caso se questo stato di famiglia non lo consegna chiedetene un altro all'ufficio anagrafico preposto e con pochi euro ve lo consegnano, sono tenuti. inoltre tenete conto che la successione testamentaria va depositata e quietanzata entro un anno dalla data di apertura della stessa, per non incorrere in sanzioni e noie varie.
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
egregio sig gianco nonchè collega, il testamento ( dice sulla lettera), è stato già pubbilcato. ora si è in una fase esecutiva, ed è quella la piu delicata.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Intendevo dire che i termini non sono tassativi, visto che il testamento non è che si trovi appena il de cuius viene a mancare. Pertanto sarà pubblicato appena trovato e poi si presenterà la relativa dichiarazione di successione. Non ne sono certo, ma evidentemente ci vorranno i tempi tecnici, magari ancora un anno per presentare la successione.
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
gent.mo sig gianco, ribadisco. il sig hannibal ha già provveduto a pubblicarlo, il testamento olografo ( lo dice lui non io), col relativo verbale di pubblicazione, estratto per riassunto atto di morte, e copia conforme del titolo stesso.
ti saluto con simpatia
domenico 10
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto