Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Concordo pienamente con Tovrm.:daccordo: Il tuo amico avvocato eccede di prudenza. Il buon Sandro Pertini diceva che ad un farabutto :rabbia:deve corrispondere un farabutto e mezzo.:rabbia::rabbia:
Sostituisci tranquillamente la serratura. La disdetta l'hai avuta. L'abbandono dei locali anche. Le chiavi no. Ed è regola di buona prudenza quella di non lasciare chiavi in mano a chi se ne è andato "insalutato ospite". Potrebbe tornare nottetempo od in tua assenza, perciò....a pensare male si fa peccato,:-o però quasi sempre non si sbaglia (Andreotti).
Piuttosto premurati anche di verificare che le utenze siano state adeguatamente disdettate.
 

sandrita

Nuovo Iscritto
ringrazio molto delle vostre gradite risposte, sono molto illuminanti adesso valuterò la strada da percorrere. Ringrazio molto questo forum perchè al momento avevo solo un parere legale e sono rimasta di ....sasso quando apprendo che praticamento sono io una delinquente punibile con denuncia penale, mentre all'inquilino nulla verrà fatto. Anzi per tornate in possesso degli affitti mancanti un procedimento di sfratto per morosita e decreto ingiuntivo mi costerà oltre la metà dei canoni.
Vi ringrazio anche dello sfogo.... grazie.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
legge non mi permette di "farmi giustizia da sola"

Sul fatto di cambiare la serratura ti ho dichiarato la mia preplessità e credo proprio che l'avv che hai contattato ti ha detto il vero. Però non è vero che non puoi fare nulla Verifica se ha spostato la residenza, accertati dell'indirizzo dove abita, avuti questi dettagli, quando sei pronta mi avvisi e ti dico cosa fare.

Aggiunto dopo 6 minuti :

Sandro Pertini
che amiamo tutti .....un Partigiano come presidente...... era un pò levantino ma una persona onesta e corretta sotto tutti i profili
Tornando al discorso di prima ho chiesto a Sandrita di acquisire due semplici informazioni e poi fare un qualcosa e non c'è più il problema. Fidatevi, avete tutti ragione compreso l'avvocato di Sandrita ma prima bisogna fare una piccola cosa che costa anche poco più di una pizza.
 

sandrita

Nuovo Iscritto
salve, ho verificati la residenza dei miei inquilini (in comune all'ufficio anagrafe) non l'hanno modificata, sono residenti ancora lì.
Non ho modo di conoscere il loro nuovo indirizzo (non hanno disdettato il contratti di luce acqua e gas) sono tutt'ora attivi altrimenti provavo a chiedere all'hera il cambio di residenza ( se mai me lo davano).
Perciò al momento non ho altre strade......
Grazie di qualunque suggerimento.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Ok! allora intanto sono li residenti con utenze a tua detta in regola, anche se hanno disdettato il contratto non puoi cambiare la serratura potresti incorrere in una denuncia penale. Fai una intimazione a rilasciare l'immobile apponendo un termine, giusto loro disdetta del contratto d'affitto, con annessa messa in mora per i canoni non pagati e la fai notificare tramite uff. giudiz all'indirizzo dove questi sono residenti. Nell'impossibilità della notifica perchè non c 'è nessuno con affissione all'albo del comune o circoscrizione. Fatto ciò, quando hai tutte le copie, istanza al giudice di pace chiedendo l'accesso all'alloggio. Poi avuto l'accesso autorizzato se vuoi intraprendi l'azione per il recupero del credito.
 

carlofo

Membro Junior
Proprietario Casa
Non porti troppi dubbi, cambia serratura e affitta regolarmente. Il nuovo conduttore prenderà la residenza e il comune dopo un anno eliminerà dagli elenchi anagafici il vecchio inquilino.
E' successa anche a me questa situazione per cui ti parlo per esperienza.
 

roberto391969

Membro Junior
Proprietario Casa
chi il pazzo quello che scappa o quello che insegue io farei una causa per danni e spese sostenute intanto cambierei la serratura e affitterei vedrai il tempo ti darà ragione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto