arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ricattato? dire che se non la prendi tu la da a qualcun'altro? scusa ma mi sembra una grave accusa.Io pregherei tutti gli inquilini che sperano di poter commettere un'azione così cattiva nei confronti del padrone di casa di valutare innanzi tutto se lo merita,e poi le conseguenze del gesto,non credo che sarete "amici" come prima...

non credo si possa parlare di ricatto. dare la casa a Tizio se Caio non la prende è il semplice ordine naturale delle cose. cos'altro avrebbe potuto fare il proprietario? implorarla di prenderla? dargliela in comodato? suvvia... i ricatti sono altri.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Considera anche che potrebbe esserti contestato dall'Agenzia delle Entrate il mancato pagamento dell'imposta di registro nel periodo in cui hai detenuto l'immobile.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Verissimo. Infatti io impiegato dell'Agenzia delle Entrate andrei a vedere se l'inquilino è per caso "sconosciuto al fisco" sic et simpliciter.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ho posto via internet il seguente quesito all' Agenzia delle Entrate :
Sul Web viene dibattuto spesso come, nell' ambito del decreto sulla cedolare secca, da parte del conduttore, possa essere denunciato, ed ottenere le relative agevolazioni, un affitto in nero o parzialmente in nero...Potete indicare i passi necessari e la documentazione che deve essere prodotta ?..
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti....
Testo risposta:
Gentile contribuente, impregiudicata la fattispecie della denuncia preventiva, da rivolgere eventualmente anche presso l'ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate, gli effetti sanzionatori in tema di cedolare secca sono disciplinati nel paragrafo 9 della circolare 26/E/2011 alla cui lettura si rinvia. Cordiali saluti

La presente risposta non è resa a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000, bensì a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare Ministeriale n.99/E del 18/05/2000.Agenzia delle EntrateCentro di Assistenza Multicanaledi VeneziaContact Center....
:daccordo:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Insomma tu hai chiesto come DEVE ESSERE DOCUMENTATO l'illecito, loro ti hanno invece detto come VIENE SANZIONATO l'illecito. Hanno eluso la domanda, sono stati evasivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto