hanton21

Membro Assiduo
Bravi tutti : venitelo a raccontare all'amministratore del cond dove ho un inquilino NON pagante acqua dal 2008 !il SIG amministratore le ha richieste a me,proprietario,con minaccia di ingiunzione di pagamento.....
 

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perchè hai l'utenza condominiale, cioè l'intestatario del contratto di fornitura è il condominio e poi i consumi vengono ripartiti tra le unità locali servite, ma non mi sembra il caso di Antonio.
Antonio, le bollette ti arrivano dall'azienda che gestisce il servizio pubblico o dall'amministratore di condominio o da una ditta che ripartisce i consumi? :affermazione:
 

hanton21

Membro Assiduo
per LUNA : no...il contratto e' nominale (inquilino) ..pero' hanno scritto con pretesa di rivalsa sul condominio e...omissis...sono arrivati al proprietario . che poi abbiano gabbulato le leggi( come spesso accade per le compagnie di servizi)...questo non e' dato sapere
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma sono matti ? Cosa c'entrano il proprietario e il condominio se il contratto è intestato all'inquilino ? Non hai mica garantito per lui ... :)
Non si tratta di "gabbulare" le leggi, qui si tratta di dare i numeri !!!
 

hanton21

Membro Assiduo
mapeit : io sono perfettamente d'accordo ....ma tante' : vedi ,cio' che ruga,inquesto caso,e' che mi dovro' rivolgere al solito avv con spese che,magari, superano l'importo richiesto....bella roba !....al che' forse conviene soggiacere.....sai come vannop queste cose : se devi pagare 400 euro d'acqua e l'avv te ne chiede un minimo di...500 ....che fai ? potresti anche rivalere con una citazione in tribunale ma...chi accetta una causa di 400 euro ?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Beh insomma... a pagare qualcosa di non dovuto si può sempre aspettare... magari la municipalizzata le tenta tutte ma poi non è detto che ti facciano il decreto ingiuntivo sapendo di non essere sicuri di riscuotere.
Io aspetterei le loro mosse e poi in caso deciderei se pagare od oppormi al decreto ingiuntivo, ma pagare così di fronte ad una semplice richiesta mi sembra fuori luogo.
 

hanton21

Membro Assiduo
mapeit : non so se ti sei accorto delle nuove strategie ...ma penso proprio che l'elucubrazione del "ti conviene sì/ti conviene no" l'abbiano gia' presa in considerazione proprio gli Enti fornitori di servizi : anche quanto tu affermi e' vero..infatti se telefoni (come ho fatto io) per chiedere spegazioni succede sempre piu' spesso che :
-NON trovi a chi rivolgerti
-devi scrivere raccomandate in unposto sconosciuto (vedi Teletu : sede in Scandinavia,imbustamento fatture in Belgio,reclami a San pietro Lametino,consumi...dove capita)
-il piu' delle volte risponde un centralino "generico" che raggruppa 1000 societa'
etc etc
-se hai gia' pagato ti ci vuole la "prova del pagamento" con invio di ricevuta tramite fax...che poi perdono,non trovano (a ragione o ad arte) ,non e' nella forma prescritta, manca il CRO ,il PID,il codice di migrazione....etc etc etc
...e LORO su queste cose da guerra dei nervi ci giocano...giocano...giocano...
lo so..e' un vero schifo ma: ubi maior,minor cessat
 

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hanton scusa, ti faccio la solita domanda: questi contratti con chi sono stipulati? Con l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel tuo Comune o con una ditta di ripartizione consumi? Cioè, le bollette che intestazione hanno? Chi è il mittente?
Perchè i contratti vengono regolati dalle leggi dello Stato, quasiasi sia il regolamento di fornitura dell'azienda che eroga, per essere vincolato te dovresti aver almeno firmato qualcosa.
Tra l'altro, se avessi firmato di farti carico degli insoluti del tuo inquilino, sarebbe assurdo intentare cause, al di là della spesa. :soldi:
 

hanton21

Membro Assiduo
carissima Luna : sono un Ing. mica uno Sprovv...eduto : personalmente sono piu' che tutelato ma....i tentativi li fanno---personalmente NON ho alcun contratto personale ma,dicono, essendo il proprietario dei "muri"....tentano il "ripescaggio" : ovviamente NON arriveranno a nulla ..prima di pagare dovranno spolmonarsi e fornire tutta una serie di docs che comprovino tutto cio' che tu chiedi (contratto ? con chi ?perche' il condominio ?oltremodo e' un esercizio commerciale ! etc etc etc)....ma intanto ci hanno provato...d'altronde se ANCHE il ns pres del consiglio ammette che questo e' un paese di M...A....avra' le sue ragioni....e NOI le nostre: ormai non ci sono piu' leggi a tutela del cittadino ma solo per (senza offesa):fiore: "ingannare" e "vessare" il cittadino:sorrisone::soldi::soldi::soldi::soldi::soldi:
 

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hanton, mi dispiace se hai pensato che volessi darti dello sprovveduto, la mia intenzione era soltanto quella di dare un parere ad un problema che hai esposto nel forum. Se l'amministratore di condominio (che non è un ente strano con sede sociale a Timbuctù) ha minacciato di farti il decreto ingiuntivo significa che ne ha titolo, per questo motivo ho supposto che l'utenza idrica sia condominiale e non singola. Quanto tempo è che non prendi in mano le bollette di quell'immobile? In questo caso il fatto che tu sia laureato in ingegneria non significa niente, aveva senso magari se eri un commercialista o un avvocato. Un saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto