U

User_24373

Ospite
un inquilino ha lasciato l'appartamento firmando un verbale di rilascio immobile. ha però lasciato nel parcheggio di mia proprietà una sua vecchia auto non più funzionante. come posso agire, tenuto conto che i carabinieri mi hanno detto che non possono intervenire su aree private? grazie
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
L'ho letto da qualche parte, non so se la storia è vera ma potrebbe funzionare, nottetempo non si sa come (lo lascio immaginare) questa autovettura si troverà in mezzo alla strada pubblica, probabilmente (anzi sicuramente) le forze di polizia interverranno :idea:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
grazie per il consiglio, ma nel mio caso non sarebbe praticabile
Ok, allora secondo me non rimane che far passare questa autovettura come inquinante per l'ambiente, dimostrando che perde olio e/o liquidi inquinanti da motore, batteria, serbatoio, avvisando i Vigili del Fuoco, che effettuata una ispezione convalideranno tale assunto, per cui con una decisione del Giudice si potrà provvedere alla rimozione.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Controlla nel sito dell'Aci della tua Regione se risulta ancora in circolazione (non è stata radiata) .
Simula il pagamento del bollo (operazione che non completerai), ti appariranno tutti i dati della macchina, la scadenza del bollo ( Tassa di circolazione) e se è stato pagato.
SE la metti sulla starada e non c'è il contrassegno di assicurazione, il vigile ad ogni passaggio lascerà un biglietto di contravvenzione. Dopo 6 mesi verrà ritirata e mandata in deposito.
Io al tuo posto manderei una raccomandata all'ex inquilino ( a meno che non sia unn extracomunitario non residente) minancciandolo di mettere la macchina in mezzo alla strada, con tutte le conseguenze del caso, contravvenzioni, evasione fiscale, spese di deposito., costo carro attrezzi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto