matteoandre

Nuovo Iscritto
salve, vorrei avere delucidazioni in merito alla mia questione.
Premetto che ho degli inquilini che sono brave persone in generale, ma la moglie ha il vizio di alzare e abbassare le serrande di casa 6-7 volte al giorno (penso che visto il personaggio sia una mania in realtà), dalla mattina presto alla sera anche nel week end, facendo chiasso perchè le vibrazioni si sentono parecchio nel piano di sopra, dove io abito. Il problema è che le alza troppo velocemente creando un bel fragore che a volte mi fa sobbalzare dal letto (visto che poi ho un sonno leggero). Inoltre ci sono un po' di schiamazzi vari dovuti ad altre cose perchè la signora ha un po' il concetto di vivere da sola e non con anche altre persone che abitano sopra e sotto di lei.
Cosa potrei fare oltre a parlarci? Ci ha già provato mia sorella e la signora le ha risposto che non può sentirsi schiava in casa sua...ma non ero io il proprietario?!
Matteo
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
finche' ti paga l'affitto e' casa sua.
tu sei solo il proprietario.
dire che sobbalzi perche alza le tapparelle mi fa pensare che sei sempre li' ad ascoltare.
fatti una passeggiata e cosi' ci pensi meno.
 

matteoandre

Nuovo Iscritto
mamma mia che risposta, si può essere anche un po' più gentili nelle risposte però...comunque ne prendo atto eandrò a farmi un giro, visto che conosci bene quello che faccio e come sono.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
mamma mia che risposta, si può essere anche un po' più gentili nelle risposte però...comunque ne prendo atto eandrò a farmi un giro, visto che conosci bene quello che faccio e come sono.

si, forse sono stato un po' brusco ma mi sembra che conosci un po' troppo le abitudini della signora,addirittura sai quante volte al gg alza le tapparelle.
finche' la signora non alza il volume della tv a tutto volume a mezzanotte o si mette a dare feste
a go-go, penso che tu debba solo avere pazienza.:sorrisone::occhi_al_cielo:
consolati che a volte ci sono i neonati nelle case che piangono per il mal di pancia o l'otite per ore.
poi crescono e fanno rumore perche' sono bambini e non li puoi legare.
etc etc..................
 

davidecarli

Nuovo Iscritto
Se le tapparelle sono in legno, si potrebbero sostituire con quelle in plastica e sostituire anche i rulli che sono meno rumorosi. Potrebbe essere una soluzione...., ma la cosa migliore sarebbe quella di elettrificarle, ma è molto più costosa.
 

piramoel

Membro Junior
Tolleranza! Tolleranza e ancora tolleranza!
mi permetto di raccontare il mio caso: tutti i miei vicini hanno cani che abbaiano a tutte le ore del giorno e sopratutto della notte (tranne quando entrano i ladri in casa dei loro padroni!!). Non ho mai fatto loro osservazioni.
Mi sono sempre limitato a tollerare la canizza! Ma, nonostante io ami tutti gli animali in genere, cani compresi, non né prenderò mai uno.
Nel tuo caso consiglio, visto che sei il proprietario, di insonorizzare la cassetta dell'avvolgibile rivestendo l'interno con polistirolo. Dovresti parzialmente risolvere. Poi, credi, avere inquilini che pagano è un lusso di questi tempi. Pertanto... tollera.
 

matteoandre

Nuovo Iscritto
ok, elettrificarle mi han detto che è peggio perchè nel piano di sopra (dove sto io) si sentono le vibrazioni del motorino elettrico, il che fa anche più rumore...l'ipotesi del polistirolo è interessante...proverò...per il resto mi metterò il cuore in pace e me ne starò calmo :)...la storia dei cani che abbaiano tranne quando entrano i ladri in casa è simpatica :risata:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
da noi le serrande sono elettriche ed il rumore, se anche lo senti, è veramente minimo. Non offenderti ma credo che discutere su quante volte la signora alza o abbassa le serrande sia eccessivo, non si può avere tutto e la limitazione che chiedi alla signora (che ti paga l'affitto) è davvero eccessiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto