romrub

Membro Ordinario
Il mio è un esempio che va bene anche per il caso in questione, perchè sicuramente tutta la strada è condominiale e l'illuminazione non è attivata con il passaggio (in questo caso rientrerebbe in quella sentenza), ma è attiva in maniera costante negli orari previsti perchè serva a tenere illuminata l'area per motivi di sicurezza; quindi non è quantizzabile l'uso del singolo, in quanto è prevalente l'uso collettivo, a mio parere quindi dovrebbe essere pagata da tutti i condomini in maniera identica, visto che la sicurezza è un qualcosa di indivisibile.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... in quanto è prevalente l'uso collettivo, a mio parere quindi dovrebbe essere pagata da tutti i condomini in maniera identica, visto che la sicurezza è un qualcosa di indivisibile.
Infatti se l'uso è collettivo deve essere ripartito secondo l'art. 1123 1° comma, non esistono altri articoli nel Codice Civile per le ripartizioni delle spese comuni, ovvero esiste il 1°, il 2° ed il 3° comma, altri casi non ne esistono, la partizione in parti uguali deve per forza di cose avvenire per convenzione all'unanimità, quindi il tuo parere è valido se tutti sono d'accorto. :idea:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto