w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,
grazie ma la stavo gia leggendo dal tuo precedente link ed e'' da li che ho tratto l''estratto che mi fa venire il dubbio :disappunto:

adesso ero sul siti di Agenzia delle Entrate dove trovo queste tre tipologie di contratto possibile

Siria web – Regime sostitutivo (cedolare secca)
Iris web – Regime ordinario
Locazioni web – Regime ordinario

direi che quella che fa per me (affitto solo box) potrebbe essere la terza, ma non essendo registrato non posso vedere il modello .....
 

romrub

Membro Ordinario
Per estracomunitario si intende anche ad esempio un Rumeno residente nel comune

No, un rumeno è comunitario perchè la Romania fa parte della Comunità europea.

Per gli extracomunitari è sospeso l'obbligo (come anche per i comunitari) di comunicare la cessione del fabbricato, ma bisogna adempiere ad un altro obbligo, non ricordo bene .... una segnalazione di ospitalità od altro di consimile, quando ho ricevuto l'informazione non ho approfondito la cosa, perchè non di mio interesse.

A mio parere, l'affitto del solo box, non si può configurare come affitto di pertinenza, se l'abitazione che ha per pertinenza quel box è abitata da altri. Ciao.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Qualcuno puo confermare ?
Recentemente, però, l'art. 3, comma 3, del decreto legislativo 14 marzo 2011, n. 23, ha stabilito (con decorrenza 7 aprile 2011) che non sussiste più l'obbligo della separata comunicazione di "cessione di fabbricato" qualora sia stato registrato il relativo contratto di locazione. L'art. 3, comma 6, dello stesso decreto prevede, tuttavia, che le disposizioni di cui ai commi che lo precedono (e pertanto anche quella relativa al predetto assorbimento) non si applicano alle locazioni di unità immobiliari ad uso abitativo effettuate nell'esercizio di una attività d'impresa, o di arti e professioni.
Cessione di fabbricato
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
SE AFFITTI SOLO IL BOX AD EXTRACOMUNITARIO DEVI FARE LA CESSIONE FABBRICATI poi tutto quello che ti anno scritto i colleghi sono paliativi per sentito dire, o mi anno detto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto