Fornillo

Nuovo Iscritto
E se l'attività esercitata non fosse in regola con comune, licenze, permessi, fisco?

Potrebbe questo vanificare la sua richiesta di indennità?
 
M

margheritabella

Ospite
A mio avviso se l'attività esercitata non fosse in regola con comune, licenze, permessi ( e non vi fosse modo di sanare la situazione) tutto ciò potrebbe essere buon motivo per contrastare la sua richiesta di indennità ! Potrebbe essere una via da seguire, ma devi naturalmente chiedere ad un legale!
 

Fornillo

Nuovo Iscritto
See, a 2 mesi dalla fine del contratto di locazione metteresti in regola 12 anni di tasse (per esempio) non pagate, solo per chiedere 5400 euro a me?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non può non aver pagato 12 anni di tasse, sarebbe già stato beccato !
Comunque un conto è la sua situazione amministrativa e fiscale e un conto il vostro rapporto di locazione.
Non credo che le sue cose possano essere messe in correlazione.
 
M

margheritabella

Ospite
Comunque un conto è la sua situazione amministrativa e fiscale e un conto il vostro rapporto di locazione.
Non credo che le sue cose possano essere messe in correlazione.
Io infatti nella mia risposta avevo escluso il fisco! Anche io penso non ci possano essere correlazioni! Ma tu, Fiorillo, sei sicuro di non avere scheletri nell'armadio, perchè se tocchi questo tasto è chiaro che poi l'avvocato del tuo inquilino andrà a controllare.......... Un conto sono i permessi,le licenze, un conto è il fisco!
 

Fornillo

Nuovo Iscritto
Il conduttore, forte delle sue ragioni mi propone di restare dentro l'appartamento, senza alcun contratto per 18 mesi in modo da recuperare le 18 mensilità dell'indennità.....

Ho riaccennato al fatto che 2 anni fa, dopo l'atto di acquisto, mi fu chiesto dal comune di regolarizzare la mia posizione riguardo l'immondizia per quell'immobile, (lui non l'ha mai pagata) e ancora oggi non la paga.

altro che scheletri nell'armadio, io subentrando come locatore ho pagato regolarmente le tasse e riavvivato un contratto per cui non venivano pagate le tasse da anni.....
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Tu digli che assolutamente non può restare dentro senza contratto (la legge lo proibisce) e che, dovendo tu pagare le tasse su quanto percepisci, non se ne parla neppure.
Oltre a tutto se il canone che dichiari non è congruo con il reddito catastale dell'immobile moltiplicato per certi parametri, l'ufficio del registro può farti un accertamento d'ufficio.
Queste "gabole" non sono più possibili ... digli.
La tassa per l'asporto rifiuti spetta pagarla all'inquilino, ovvero a chi i rifiuti li produce, non al proprietario !!!
Se lui non ha mai fatto la denuncia al Comune è ovvio che questo viene a chiedere a te la tassa dovuta, ma tu puoi sempre dire che l'hai affitato a lui esibendo il contratto di locazione. Così il Comune andrà a riscuotere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto