M

margheritabella

Ospite
Il conduttore, forte delle sue ragioni mi propone di restare dentro l'appartamento, senza alcun contratto per 18 mesi in modo da recuperare le 18 mensilità dell'indennità.....
A mio avviso alla scadenza del contratto se l'inquilino non se ne va e tu non ti attivi con il tuo legale in tempi rapidi per dare lo sfratto per finita locazione il contratto si rinnoverà per altri 6 anni alle stesse condizioni di adesso.
 
M

margheritabella

Ospite
Se tu ti attivi chiaramente poi gli devi dare l'indennità! La richiesta del conduttore di restare per 18 mesi in modo da recuperare le 18 mensilità, mah, non saprei, chiedi al tuo legale se è possibile un accordo scritto e se non rischi il rinnovo ad altri 6 anni ( lui risulterebbe moroso, ma potrebbe sanare la morosità) Questo è un mio pensiero, potrebbe essere anche sbagliato!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Un'idea .... diabolica :rabbia:
Digli pure che stia dentro senza pagare, ma senza scrivere niente e senza testimoni.
Registra nuovamente il tuo contratto (proroga) alla scadenza con lo stesso importo e dopo tre o quattro mesi che non paga mandagli lo sfratto per morosità.
Così dovrà andare via senza poter avere l'indennità di avviamento oppure potrà solo pagare gli arretrati e restare altri 6 anni pagandoti il solito affitto rivalutabile al 75% dell'indice Istat.
Ti costerà 1.300 euro (e se vuol rimanere ti dovrà pagare anche le spese legali) ma almeno non pagherai l'indennità di avviamento che è ben superiore.
 

Fornillo

Nuovo Iscritto
Fatta una visura alla camera di commercio, risulta espressamente una scuola privata ma delle 5 sedi pubblicizzate su internet solo la sede principale e casa mia risultano dichiarate.
Non e' ancora in regola con l'immondizia (dopo 12 anni)

Nell'ultima conversazione avuta con lui, insisteva nel dire che dentro il mio appartamento fa attività di ufficio, ma la reale attività ve l'ho spiegata, scuola privata.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Giusto rilievo, effettivamente con il legale del solito sindacato se hai ben capito ed è vero quello che riferisci i dubbi ci sono.:shock:
Capisco che il sindacato dice che è tutto gratis ... però occorre far attenzione.
 

Fornillo

Nuovo Iscritto
Giusto rilievo, effettivamente con il legale del solito sindacato se hai ben capito ed è vero quello che riferisci i dubbi ci sono.:shock:
Capisco che il sindacato dice che è tutto gratis ... però occorre far attenzione.

Perdonami ma non ho capito cosa intendi dire.

Stavo pensando che se la legge e' dalla sua parte perché si applica la regolamentazione relativa a ciò che ci viene fatto dentro piuttosto che vedere la destinazione d'uso, e' mia intenzione verificar se,

Essendo obbligato a tenerlo dentro per non pagare i 5400€, potrei stipulare il nuovo contratto specificando che il conduttore accetta i locali così come sono ed e' disposto a renderli idonei alla sua attività a spese sue.
Io potrei fare il cambio di destinazione d'uso e renderlo uso ufficio (dopo aver verificato fattibilità e costi), sempre che la cosa non vada in contrasto con l'atto di acquisto per prima casa con sgravi fiscali e i a al 4%....
Lei che ne pensa?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Se hai incaricato un legale sarà lui a dirti quello che ne pensa rispondendo ai tuoi quesiti per risolvere la tua situazione anche perchè costui, a differenza di chi è intervenuto qui, avrà esaminato i tuoi documenti ... quindi ubi maior minor cessat.;) e da quando c'è un collega, che all'inizio non c'era, e a lui che devi fare riferimento.
Se poi non sei convinto potrai sembre cambiare ...sindacato.:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto