Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo il mio punto di vista, è valido il il parere di @Elisabetta48. Il Messo Comunale può intervenire in caso di impedimento: in passato dovetti optare per questa soluzione per mia Mamma che essendo anziana,(ma in grado di intendere e di volere) ricoverata in una casa di riposo, ed impedita a firmare. Mi venne consigliato di rivolgermi in Comune e di chiedere l'uscita del Messo Comunale che dopo averle posto alcune domande poi compilò un verbale nel quale venne dichiarato che il soggetto era impossibitato di apporre la firma sul documento in oggetto! Ora, non ricordo se il Comune, per l'intervento svolto avesse chiesto un contributo perchè il tutto si è verificato molti anni fa.....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Messo, notaio o quant'altro possono certamente "certificare" l'intenzione di delegare da parte di chi ha impedimenti fisici per firmare...la questione è che se il delegante

... al momento è ancora in ospedale .

il servizio ha un costo.

Se l'infortunato, o chi abbisogna dei sui millesimi per sovvertire le sorti di una votazione, si assume la spesa...la cosa è attuabile.

Ps.
Si certificherà che la delega è valida...se poi il delegato vota in modo difforme dalle volontà del delegante...diventa tutta una questione fra i 2.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dato che per l'attuazione della revoca e la relativa nomina di un nuovo Amministratore occorrono soltanto o,72 millesimi, vale la pena di tentatare:ok::affermazione:Inoltre, è importante che il delegante infortunato abbia piena fiducia che il delegato voti secondo quella che è la sua volontà!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto