Simo87

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il lotto non può essere suddiviso in 2.. come posso intestarmi il terreno e costruire tutto a nome mio, senza avere problemi un domani con mio fratello?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Potresti acquistare il lotto con tuo fratello, presentare una proposta di edificazione sull'intero lotto con due unità immobiliari, preferibilmente ciascuna ricadente su 50% del lotto e poi presenti il progetto relativo alla tua porzione.
 

Simo87

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il lotto non può essere suddiviso in 2 parti, si potrebbe costruire una bifamiliare ma devono essere attaccate.. e a mio fratello non interessa di costruire (per ora)..
 

moralista

Membro Senior
Professionista
non può essere diviso per mancanza di cubatura e di distanze o altro, una spiegazione più approfondita sara gradita a forumisti per poter rispondere adeguatamente, mia belle Simo87
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Assieme potete presentare una proposta per realizzare una bifamiliare nel lotto comune e prima di iniziare la costruzione vi consiglio di dividere il lotto in modo tale che ciascuno possa realizzare il suo fabbricato autonomamente. Quindi potrà accatastarselo senza dover cointestare il fabbricato e dover dividere i fabbricati che essendo di gran lunga di valore superiore comporteranno un esborso per l'atto pubblico, maggiore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto