sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, mi risulta che se un privato affitta a persona fisica un appartamento per gestirlo come casa vacanze, è possibile registrare il contratto optando per la cedolare secca.Questo però nei limiti di una forma non imprenditoriale. Se invece risulta la imprenditorialità oltre 3 case, la cedolare secca non è possibile.
Non avendo seguito le recenti disposizioni sull'argomento, chiedo ai più aggiornati, se le cose stanno ancora così oppure ci sono stati dei cambiamenti?
Grazie per gli aggiornamenti.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La persona fisica che esercita l'affittanza di appartamenti con soggiorni brevi, applica la cedolare secca se questa attività non supera il profilo privatistico e occasionale -meno di tre abitazioni-
Se tu sei un privato e affitti una casa ad un privato hai diritto a fare la cedolare secca, a prescindere dalla attività che quella persona cara impropriamente o regolarmente della casa.
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ancora un chiarimento: se il locatario è una Società con oggetto sociale anche attività turistica e che vorrebbe gestire casa vacanze, il locatore nel contratto può optare per la cedolare secca oppure è ancora valido il diniego non trattandosi di persona fisica?
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Riprendendo il discorso : Se il proprietario affitta a privato con cedolare secca e l'affittuario fa sublocazione a società con autorizzazione contrattuale del proprietario La società sublocataria gestisce Casa Vacanze, il proprietario fiscalmente è a posto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto