Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
aproffitando del fatto che sul regolamento condominiale vi è scritto che è prevista nella palazzina la presenza di studi professionali, usa un appartamento per fare anche assemblee condominiali fino ad ore tardissime 23/23,30
usa un appartamento? quindi vuoi dire che è proprietario di più appartamenti nel condominio?
La possibilità di usare gli appartamenti come studi professionali non significa che l'attività si possa prolungare oltre ad un certo orario. Le assemblee le può convocare nel suo studio anche alle 18:30 e chiuderle entro le 21:00.
 

karlokarl

Membro Attivo
Si si è una situazione stranissima e a mio parere "losca" il figlio dorme nell'appartamento di cui è prorietario il padre (moroso) il padre ne ha un altro dove dorme contiguo ed il figlio (moroso) ha questo appartamento che usa come ufficio.
Abbiamo deliberato tempo fa a lui di cercare un altro posto dove fare le assemblee, ma niente ed il fatto è che continua imperterrito. Il nostro amministratore se ne frega e non so come mai abbia fatto il decreto di ingiunzione.
Grazie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il nostro amministratore se ne frega e non so come mai abbia fatto il decreto di ingiunzione.
a maggior ragione dovete sostituirlo. La verifica che il decreto ingiuntivo è operante la vedi nella diminuzione del debito pregresso che l'amministratore deve indicare nel bilancio come prima voce: saldo negativo gestione anno precedente per quote non pagate.
 

karlokarl

Membro Attivo
Si scusa dicevo losco perchè da oltre 8 anni hanno sempre fatto risultare nella anagrafica condominiale che l'appartamento dove vive il figlio ( di proprieta' del padre ) come se fosse di proprieta' del figlio e l'ufficio del figlio come abitazione, probabilmente per giri fiscali.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
da oltre 8 anni hanno sempre fatto risultare nella anagrafica condominiale che l'appartamento dove vive il figlio ( di proprieta' del padre ) come se fosse di proprieta' del figlio e l'ufficio del figlio come abitazione,
probabilmente ti sei ingarbugliato. Tuttavia l'anagrafica condominiale deve essere veritiera è compito dell'amministratore tenerla aggiornata. Altro motivo per mandarlo via.
 

karlokarl

Membro Attivo
Non riesco a trovare nulla sul preventivo della SCIA antiincendio fatta che parli di compenso all'amministratore, ma lui ha gia' messo a consuntivo la sua parte e sopratutto a gia' messo a preventivo la suddivisione della parte non riscossa dai inquilini morosi a noi "regolari" ma puo farlo oppure no (non ho ancora capito)
grazie
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non riesco a trovare nulla sul preventivo della SCIA antiincendio fatta che parli di compenso all'amministratore,
Dovresti controllare il preventivo dell'amministratore accettato dall'assemblea al momento della nomina, dove dovresti trovare voce per voce gli importi richiesti. Gli amministratori chiedono di solito una percentuale sui lavori non ordinari che tuttavia non può certo essere del 24%. Non è che una parte dei 600 euro siano riferiti alle pratiche relative alla detrazione IRPEF sui lavori?
Comunque sia fareste meglio a cambiare amministratore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto