Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Metterei la mia macchina di fronte al mio box, magari con la copia delle sentenze citate da Uragano incollate sulla porta, sempre del mio box, poi se il furbetto insistesse nella sua furbetteria applicherei la soluzione Gianco.
Nel frattempo lascerei "gli attributi" dove sono, anche perché questi sono solo avvisi e anche perché nel box ho le gomme invernali ed attrezzeria varia, perciò...
Massima solidarietà
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Dato che questi comportamenti sono veramente insopportabili, ma di difficile soluzione, l’obiettivo minimo ragionevolmente raggiungibile è di poter parcheggiare la macchina nel box. Io proverei a mettere un grande cartello con un bel disegnino, e con scritto qualcosa tipo:
“Dato che non riuscite ad evitare di mettere la macchina dove non si dovrebbe, abbiate almeno la cortesia di non impedire l’accesso al mio box, e mettetela nel “non posto” B , invece che in quello A.
Dimostrerete che qualche neurone si è conservato. Grazie”
36AD3E93-BF62-47E5-81F9-E4365E352666.jpeg

P.S. Scusate il disegno penoso, in un forum pieno di tecnici...
 

griz

Membro Storico
Professionista
in effetti, vedendo le foto si evince che al soggetto in questione, non solo non importa di non ledere i diritti altrui ma probabilmente lo fa deliberatamente, altrimenti la soluzione di Franci sarebbe già stata applicata. Io lo affronterei chiedendo spiegazioni
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Oltre la recinzione uno potrebbe passare e danneggiare la macchina parcheggiata nei pressi. Secondo me corre un grosso rischio.
 
U

User_53572

Ospite
Scusate l'assenza... e grazie per i suggerimenti.
Il condominio è formato da un buon gruppo di palazzine ed è abbastanza grande, purtroppo le auto parcheggiate sono di proprietari a volte diversi.. qualcuno l'ha fatto una sola volta mentre altri lo fanno più frequentemente.
Il problema è che io non abito in quel condominio e quindi, oltre a non conoscere i proprietari delle stesse, ho difficoltà a monitorare la situazione perchè non tutti i giorni tulizzo l'auto.
Dalle continue e fresche macchie di olio presenti davanti al mio box e lasciate presumibilmente da qualche auto deduco che si tratti di un'usanza praticata da molti.
Mi è sembrato di capire che, anche se a spese mie, non posso proporre in assemblea l'installazione di un dissuasore perchè trattasi di area comune..
Ho pensato alle varie soluzioni proposte, tra cui parcheggiare proprio davanti alla sua auto bloccandolo a mia volta, ma credo mi addentrerei in un terreno minato.
Spesso l'auto incriminata non è davanti al box ma parcheggiata nella posizione B del disegno fatto da Franci63: in questo caso non mi impedisce di uscire/entrare ma da comunque fastido
IMG_20181109_152016.jpg
per com'è posizionato l'ingresso (sarò magari poco abile io). E comunque non trovo giusto che per comodità di qualcuno io debba tribulare per utilizzare un mio bene.
Oggi ho inviato foto di altre auto all'amministratore che mi ha richiamato dicendomi che si sarebbe attivato per capire chi fossero i proprietari in modo da richiamarli al rispetto del regolamento condominiale: speriamo si possa risolvere con questa azione..
Vi farò sapere.
Grazie ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto