Posso dire che quando sono rimasto vedovo avevo chiesto ai fratelli ed ai nipoti di mia moglie
Quindi non hai avuto figli.
ho dovuto allegare la dichiarazione di morte e di successione con le dichiarazioni di rinuncia degli altri eredi.
O gli altri chiamati hanno rinunciato (a tutta l'eredità, e non solamente all'autovettura), oppure essi dovevano accettare l'eredità, comprendente anche quella vettura. Per cui in questo caso per diventare tu unico proprietario bisognava intestare quella vettura a tutti gli eredi e poi solo a te (anche se non con distnte pratiche al PRA).
La stessa cosa ha presteso l'assicurazione
L'assicurazione deve guardare l'intestazione della proprietà al PRA e basta. Il mantenimento o no della CU dipende da quanto avevo prima scritto e non da "rinunce" di altri soggetti che non compaiono nemmeno nella carta di circolazione o nel certificato di proprietà.

Esiste una macchina appartenente al padre defunto. Tale auto il figlio chiamato E. si e preso senza fare voltura proprietario
Se lo fermano per un controllo potrebbe scapparci il sequestro. Per esempio se l'intestatario fosse nato nel 1913 sarebbe centenario, la Polizia della Strada o i Carabinieri facendo un controllo anagrafico del proprietario non trovandolo tra i vivi potrebbero chiedere di presentare un certificato di esistenza in vita, non presentandolo nei tempi richiesti, senz'altro scatta il fermo. fino a quando non viene regolarizzato il tutto.

Se lo fermano per un controllo potrebbe scapparci il sequestro
In base a quale norma?
la Polizia della Strada o i Carabinieri facendo un controllo anagrafico del proprietario non trovandolo tra i vivi potrebbero chiedere di presentare un certificato di esistenza in vita, non presentandolo nei tempi richiesti, senz'altro scatta il fermo
Premesso che la Polizia della Strada e i Carabinieri non possono chiedere la presentazione di certificazioni anagrafiche, e quindi sono tenuti ad acquisire d'ufficio le relative informazioni, in base a quale norma scatterebbe senz'altro il fermo?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro