1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    SALVE:

Mio figlio studente con residenza nella mia abitazione e senza reddito, possiede una piccola casa con rendita catastale 94 e ne paga regolarmente l'ICI. Deve presentare il 730?:domanda:

Questa piccola casa è in comodato d'uso ad una persona estranea alla famiglia.
    Grazie

2. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Non lo deve presentare perchè il reddito non supera la soglia di tassatività.

3. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    grazie!!!:ok::applauso:

4. I redditi da fabbricati, in assenza di altri redditi, non devono essere dichiarati fino all'importo anuuo di euro 500, quindi confermo che tuo figlio non è tenuto alla dichiarazione dei redditi. Ciao

5. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ok, grazie, che intendi per importo annuo?:domanda:

6. Il totale annuo dei redditi di fabbricati dall' 1 gennaio al 31 dicembre. Nel caso di tuo figlio, la rendita catastale è decisamente inferiore a questo importo, in assenza di affitto percepito. Ciao

7. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ho capito, grazie!!!!!:fiore:

8. mutapap

mutapap Membro Attivo

Salve, mi trovo in una situazione simile ma non so se è necessario presentare dichiarazione. E' presente un reddito (servizio civile) della bellezza di 216 euro (15 gg di servizio pagati) e un reddito da locazione di ben 175 euro (un mese per immobile di proprietà al 50%). In questo caso è necessario presentare la dichiarazione? :???:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina