Cia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusatemi se riprendo l'argomento di mio interesse e già trattato in altri momenti, ma vedo notizie contradditorie tra vari siti pertinenti alla materia.
In pratica, il 23 p. v. scadrà la proproga concessa dal giudice nell'udienza del 24 marzo per il mio inquilino moroso sulla base dell'intimazione per convalida di sfratto per morosità avanzata dal mio legale.
Quali le successive fasi? Il giudice potrebbe concedere un'ulteriore proroga? Oppure potrebbe già "precettare" per lo sfratto dando i dieci giorni previsti?
Dimenticavo forse la cosa più importante: l'inquilino da tempo ha lasciato l'appartamento portando via tutto tranne una poltrona ed altre cose di poco conto. Potrei (ovvero il mio avvocato potrebbe) per accelerare i tempi far presente la circostanza al giudice, fornendo la semplice prova che nella cassetta postale, che avevamo in comune, giace la sua posta con avvisi datati 23 marzo e 3 giugno (la data è scritta perchè si tratta di mancata lettura del contatore del gas) oltre a varie bollette Enel e Telefono? Per provare questo, potrei fotocopiare il tutto "montandolo" con la data stampata su un quotidiano (ricordo che la cassetta postale è in comune). Grazie
 

giannigiliola

Membro Ordinario
Proprietario Casa
IL GIUDICE HA AMPIA DISCREZIONE DI COMPORTARSI COME GLI PARE , INOLTRE ACHE CON LO SFRATTO ESECUTIVO , NEL MIO CASO CI SONO VOLUTI ALTRI 6 MESI:triste:
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Ricordo a tutti gli utenti che scrivere interamente in maiuscolo è vietato dal regolamento del forum, e che secondo la netiquette corrisponde ad urlare.;)
 

Allen

Nuovo Iscritto
Il giudice può anche scioperare quando gli si intacca il suo magro stipendio.
Comunque non puoi fare nulla, devi aspettare tutte le varie fasi, e ci vuole ancora tempo a meno che non convinci l'inquilino a rilasciarti l'immobile promettendo che non gli farai causa poi per morosità. Una volta ho affittato ad un inquilino che non ci ha mai abitato, l'ha semplicemente subaffittata (nonostante da contratto fosse vietato) a studenti prendendo il doppio e non pagandomi nulla neanche il condominio. Bè, non sono riuscito a velocizzare la pratica neanche di un minuto, però parlandoci in modo "vivace" :^^: dopo dieci giorni se n'è andato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto