jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
la cocca è quella parte, oggi in plastica, fatta per incoccarsi alla corda e viene scoccata per tirare una freccia. si scocca anche un bacio. :innocente:
Nella supervisione di cui sono onorata, ho notato delle fans d'appoggio. penso che stiamo diventando delle rock star. :festa:

Invece nel maceratese (Regione Marche) l'innamorato a occhi bassi implora: 'Su, dammi la coccia!'. In effetti nella Regione i dialetti sono molto frastagliati.
Ad es. il contadino che va al ristorante tutto in ghingheri ordina "Cameriere! Cortesemente, gradirei assaggiare altre due forconate di maccheroncini".
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
allora nelle marche dovete stare moolto attenti perchè se veramente la donna vi da la coccia potrebbe essere ancor più pericolosa della cocca.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
allora nelle marche devono stare attenti perchè la coccia è la parte delle armi bianche di forma rotonda che serve a difendere l'impugnatura. a roma speriamo di non vedere utilizzate coccie e cocche.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
allora nelle marche devono stare attenti perchè la coccia è la parte delle armi bianche di forma rotonda che serve a difendere l'impugnatura. a roma speriamo di non vedere utilizzate coccie e cocche.

Se sono svegli precisano: 'Voglio quella coccia là, la spada la sguaino io!'
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
la coccia tra i maschi marchigiani, a quanto pare, è uno dei tanti modi per definire il sesso femminile. In Italia definisce la parte che difende la mano che impugna un'arma bianca. Così vorrà dire che dovremo incrociare le vostre spade con le nostre: sono curiosa di vedere come va a finire.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
ma cos'è ' sta "coccia"????:domanda:

La coccia è un entità diversa dalla cuccia, da essa escono i cuccioli. Per essere chiari, quando Gina chiede alla mamma se può uscire di casa, la mamma acconsente e risponde: 'Va, Gina'.[DOUBLEPOST=1370114415,1370114154][/DOUBLEPOST]
la coccia tra i maschi marchigiani, a quanto pare, è uno dei tanti modi per definire il sesso femminile. In Italia definisce la parte che difende la mano che impugna un'arma bianca. Così vorrà dire che dovremo incrociare le vostre spade con le nostre: sono curiosa di vedere come va a finire.

Se finisce bene, non si avrà un'altra bocca da sfamare (cresciamo, ma non ci moltiplichiamo!).
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La "coccia" machigiana quando muore non lascia testamento ne ha bisogno di spese funebri.
Il mio barbiere un giono mi disse con aria preoccupata <..... e insomma mia moglie è diventata "pensionata". Ed io di rimando "non sapevo che lavorasse". E lui di rincalzo "volevo dire che è entrata in menopausa.">
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto