arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Questa e' la sentenza. È il caso lampante nel quale la giurisprudenza e' perfettamente collegata alla società e al suo buon senso.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quesito: può costei chiamarsi fuori dalle spese di rifacimento della strada dal momento che non possiede auto, né diritti di accesso carrabili (sì alla stradina) ma non al condominio ove abita?
a mio modesto parere no, poichè pur non avendo un'auto lei da quella strada deve passare per andare a casa sua, inoltre i parenti e gli amici che vanno a trovarla per forza devono passare da quella strada per andare a trovarla. Pur non avendo un passo carraio in qualunque momento può essere aperto (sulla stradina), ecco perchè penso sia proprio necessario...
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
a mio modesto parere no, poichè pur non avendo un'auto lei da quella strada deve passare per andare a casa sua, inoltre i parenti e gli amici che vanno a trovarla per forza devono passare da quella strada per andare a trovarla. Pur non avendo un passo carraio in qualunque momento può essere aperto (sulla stradina), ecco perchè penso sia proprio necessario...
Quanti mm ha?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se esistesse un consorzio tra condomìni, ogni condominio avrebbe una caratura. Quindi il contributo della signora sarebbe proporzionale al prodotto tra la caratura del condominio in cui abita per i suoi millesimi di 'passaggio' nel condominio.
Se ad esempio la caratura è il 25% e la signora ha 10 millesimi su 1.000, il suo contributo sarebbe in ragione del 2,5 permille. A meno che la signora ha zero (0) come millesimi di 'passaggio', nel qual caso la signora non paga la stradina.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La signora non può avere 0 millesimi per il passaggio per il semplice motivo che per andare a casa sua (anche a piedi, in bici o in motorino) da quella stradina deve passare per forza. Non esiste ancora il teletrasporto come nei film.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Davvero siamo incuriositi del tema. Quindi? Come stanno le cose? Colui il quale ha aperto questa discussione e' davvero pregato di fornirci ulteriori ragguagli in merito. Quanto meno noi lo abbiamo fornito di tutte le frecce a disposizione dei nostri archi affinché provveda a fornirsi di una adeguata informazione.[DOUBLEPOST=1394183351,1394183242][/DOUBLEPOST]@nikkino80dc
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto