Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è cambiato niente, dal 1977, sempre pieno di rocce e alberi.
Ti sei soffermato a vedere qualche ovile? C'è anche il mio! Allevo bestiame (pecore, maiali, mucche) da buon sardo, Popolo di ignoranti, che altro non sanno fare.
saluti
jerry48

E' passato così tanto tempo di ovili ne ho visti tanti, e dato il tempo trascorso non me li ricordo di certo, volevo solo precisarti che io alla Gola di Gorropu ci sono arrivato scendendo in corda doppia dall'alto. Mi trovavo con altre 14 persone, metà circa continentali e l'altra metà isolani. Avevamo lasciato le macchine, due con targa milanese e due con targa cagliaritana, a Punta Solitta. Per arrivarci da Orgosolo bisognava fare una strada chiusa, a quel tempo non era un gran che bella tra buche, pendenze e cilindratura che faceva slittare le ruote come il ghiaccio. La pista, perché è così che doveva essere chiamata, comunque finiva dove dovresti sapere che termina: se arrivi fino a li devi avere uno scopo, altrimenti non ci vai. Infatti, al nostro ritorno, dopo quattro giorni, abbiamo trovato le macchine con i vetri rotti, materiale rubato, valige aperte con indumenti mancanti; probabilmente se li erano anche scelti e provati, di tempo ne avevano.
"Errare umanum est, sed perseverare diabolicum" uno dei componenti isolani quattro anni fa è ritornato a Punta Solitta con moglie e figlio per andare a su Sercone: questa volta gli hanno rubato la macchina.

Per Acacerulen: non mi ricordo più, vista la mia veneranda età, come dice Emilio Fede........
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
:risata:


beh, un boa costrictor comincia ad essere un po' impegnativo, ma non so quanti si sentirebbero più tranquilli con certe razze di cani...

l'iguana invece, al di là dell'aspetto per noi strano, non crea problemi da nessun punto di vista: non abbaia, non puzza, non sporca, non aggredisce, non morde, non è velenosa, non graffia, ecc.)
:p

e non dice ad alta voce: "ma che cavolo mi hanno portata a fare qui?"
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' passato così tanto tempo di ovili ne ho visti tanti, e dato il tempo trascorso non me li ricordo di certo, volevo solo precisarti che io alla Gola di Gorropu ci sono arrivato scendendo in corda doppia dall'alto. Mi trovavo con altre 14 persone, metà circa continentali e l'altra metà isolani. Avevamo lasciato le macchine, due con targa milanese e due con targa cagliaritana, a Punta Solitta. Per arrivarci da Orgosolo bisognava fare una strada chiusa, a quel tempo non era un gran che bella tra buche, pendenze e cilindratura che faceva slittare le ruote come il ghiaccio. La pista, perché è così che doveva essere chiamata, comunque finiva dove dovresti sapere che termina: se arrivi fino a li devi avere uno scopo, altrimenti non ci vai. Infatti, al nostro ritorno, dopo quattro giorni, abbiamo trovato le macchine con i vetri rotti, materiale rubato, valige aperte con indumenti mancanti; probabilmente se li erano anche scelti e provati, di tempo ne avevano.
"Errare umanum est, sed perseverare diabolicum" uno dei componenti isolani quattro anni fa è ritornato a Punta Solitta con moglie e figlio per andare a su Sercone: questa volta gli hanno rubato la macchina.

che bei ricordi e che bella pubblicità per la Sardegna. Meglio farsi derubare nella metro di Roma o truffare a perugia, come succede a me...:applauso:

Ora per farvi arrabbiare un altro pò vi dico che il mio cane è molto più educato di molti ragazzini che, col fatto che sono piccoli e vanno compresi, si comportano pubblicamente senza alcuna educazione con genitori presenti che se ne guardano bene dall'intervenire insegnandogli il rispetto degli altri. E' costantemente vaccinato e segue le profilassi di ogni tipo, se sporca pulisco e lo tengo al guinzaglio nei luoghi pubblici. Vorrei facessero così anche certi genitori che sfornano maleducati e presuntuosi senza rispetto che gli altri devono tollerare per forza: guai a lamentarsi con le creature viziate! Allo stesso tempo ci sono eccezioni deliziose: bambini e ragazzini educati ed amabili. Qiundi, se una persona è male educata non riuscirà a trasmettere né a figli né a cane alcun rispetto per gli altri. Spero che si diffonda anche il rispetto per le bestiole e che l'uomo non si comporti sempre da unico detentore di diritti e potere sulle altre specie. Le convinzioni di ogni cultura espressa dall'uomo (cinesi, occidentali, vegetariani, vegani) sono subite dalle altre specie con esiti disastrosi per il destino del mondo. Cerchiamo di avere rispetto per il nostro mondo altrimenti non rimarrà nulla. Nemmeno ai bimbi: educati o non...
 

erwan

Membro Assiduo
Spero che l'uomo non si comporti sempre da unico detentore di diritti e potere sulle altre specie.
temo che questo significherebbe rinunciare alla proprietà sugli animali domestici ed alla loro educazione....

Le convinzioni di ogni cultura espressa dall'uomo (cinesi, occidentali, vegetariani, vegani) sono subite dalle altre specie con esiti disastrosi per il destino del mondo.
è un refuso?
capisco che cani e maiali non siano così entusiasti venire mangiati, indipendentemente dalla filosofia che dice di professare chi li cucina, ma mi sfugge in quali termini si possa affermare che, tra le altre, la cultura vegana sia subita dalle altre specie con esiti disastrosi per il destino del mondo....
 
J

JERRY48

Ospite
E' passato così tanto tempo di ovili ne ho visti tanti, e dato il tempo trascorso non me li ricordo di certo, volevo solo precisarti che io alla Gola di Gorropu ci sono arrivato scendendo in corda doppia dall'alto. Mi trovavo con altre 14 persone, metà circa continentali e l'altra metà isolani. Avevamo lasciato le macchine, due con targa milanese e due con targa cagliaritana, a Punta Solitta. Per arrivarci da Orgosolo bisognava fare una strada chiusa, a quel tempo non era un gran che bella tra buche, pendenze e cilindratura che faceva slittare le ruote come il ghiaccio. La pista, perché è così che doveva essere chiamata, comunque finiva dove dovresti sapere che termina: se arrivi fino a li devi avere uno scopo, altrimenti non ci vai. Infatti, al nostro ritorno, dopo quattro giorni, abbiamo trovato le macchine con i vetri rotti, materiale rubato, valige aperte con indumenti mancanti; probabilmente se li erano anche scelti e provati, di tempo ne avevano.
"Errare umanum est, sed perseverare diabolicum" uno dei componenti isolani quattro anni fa è ritornato a Punta Solitta con moglie e figlio per andare a su Sercone: questa volta gli hanno rubato la macchina.

Per Acacerulen: non mi ricordo più, vista la mia veneranda età, come dice Emilio Fede........

Ti ringrazio per questo tuo intervento, adeguato, pertinente e sensato.
Secondo il tuo ragionamento: in Sardegna mi hanno scassinato la macchina e rubato quel che c'era dentro, conclusione in Sardegna sono tutti dei grandissimi ladroni.
"Sbagliare è umano, ma perseverare è da diavoli".
Quattro anni fa è ritornato a Punta Solitta con moglie e figlio per andare a su Sercone: questa volta gli hanno rubato la macchina, conclusione e conferma in Sardegna sono tutti dei grandissimi ladroni di macchine continentali. Come fanno schifo questi sardacci!!!.

Roma 2012:
1) omicidi volontari 14
2) tentati omicidi 41
3) violenze sessuali 171
4) rapine 2042
Come fanno schifo questi romanacci. Tutti quanti dei grandissimi delinquenti!!!

Posso continuare a iosa e citare tutti i paesi e le citta d'Italia, ma non voglio tediare, far sentire ripugnanza, infastidire, annoiare qualcuno.

saluti
jerry48
 
J

JERRY48

Ospite
Ora per farvi arrabbiare un altro pò vi dico che il mio cane è molto più educato di molti ragazzini che, col fatto che sono piccoli e vanno compresi, si comportano pubblicamente senza alcuna educazione con genitori presenti che se ne guardano bene dall'intervenire insegnandogli il rispetto degli altri.

Come hai ragione perugina. Sono d'accordissimo con te.
Ne so qualcosa, poichè mia moglie ha a che fare coi ragazzini (essendo professoressa) e spesso e volentieri mi parla di quel che accade a scuola. Non può neppure sgridare un ragazzo, che il giorno appresso si presenta un genitore minacciando: non si permetta più di sgridare mio figlio se no la denuncio e ci perde pure il posto.
A che livelli siamo arrivati!!!
Con l'educazione ed il rispetto!!!
saluti
jerry48
 

erwan

Membro Assiduo
Posso continuare a iosa e citare tutti i paesi e le citta d'Italia, ma non voglio tediare, far sentire ripugnanza, infastidire, annoiare qualcuno.
o più semplicemente destare perplessità?

come prima cosa sembri aver del tutto travisato le intenzioni di Luigi...

come seconda cosa, prima di partire con il tuo fucile spianato, avresti dovuto riflettere un attimo sul fatto che Roma da sola ha quasi il doppio degli abitanti dell'inera Sardegna, che la gran massa di immigrati irregolari contribuisce in modo sostanziale alle statistiche criminali delle metropoli...

ah, già che ci siamo:
come cittadino di una delle regioni a statuto ordinario mi sarei stufato, a maggior ragione in questa fase di crisi, di contribuire al bilancio in deficit di quelle a statuto speciale; che poi almeno Val d'Aosta, Trentino e Friuli utilizzano discretamente bene le proprie risorse, ma Sicilia e Sardegna dilapidano miliardi...
(se pensiamo che con la tendenza attuale è di limitare gli organi amministrativi per contenere gli sprechi, stiamo parlando di abolire le province e la Sardegna ha da poco raddoppiato il numero delle proprie....
:triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto