perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
ueilà che corna di lumaca! in effetti il destino del mondo sta andando a gonfie vele affidato alle puntualizzazioni individualistiche di tanti "scienziatini", arroccati sulle proprie tesi ed incuranti del futuro.
Se siamo arrivati parlando di "cani" a parlar male di città o province italiane che, malauguratamente ospitano un tale Jerri48 che la pensa differentemente da qualcun'altro, la situazione è più grave di quel che sembra. Se volete parlare male di Perugia vi anticipo che sono nata altrove, fate pure.
Jerri, anche io sono insegnante, perciò alludevo alla maleducazione dilagante dei pargoli (dovuta alla cattiva educazione ricevuta dai genitori), tua moglie lo sa bene!

a, dimenticavo, ho conosciuto dei vegani e mi sembrano problematici e generalmente esauriti, inoltre rintronano gli altri con questa dieta che è veramente deprimente. :risata:
 

erwan

Membro Assiduo
in effetti il destino del mondo sta andando a gonfie vele affidato alle puntualizzazioni individualistiche di tanti "scienziatini", arroccati sulle proprie tesi ed incuranti del futuro.
ma per carità, ti si chiedeva solo il senso di quello che avevi scritto.
se non ne ha neppure per te non c'è nulla da puntualizzare, fine del discorso...

Se siamo arrivati parlando di "cani" a parlar male di città o province italiane che, malauguratamente ospitano un tale Jerri48 che la pensa differentemente da qualcun'altro, la situazione è più grave di quel che sembra.
a me pare che Jerry abbia sognato che qualcuno avesse voluto offendere la sua regione e abbia maldestramente reagito con un confronto che non capisco bene dove dovesse portare...
(oh, magari mi sbaglio eh? forse Luigi è intervenuto al preciso scopo di manifestare tutto il suo disprezzo per l'arretrata "razza" sarda! aspettiamo che torni a confermarcelo......
:disappunto:

Se volete parlare male di Perugia vi anticipo che sono nata altrove, fate pure.
vediamo se qualcuno accoglie il tuo appello.... :occhi_al_cielo:
 
J

JERRY48

Ospite
o più semplicemente destare perplessità?

E per quale ragione desto titubanza, esitazione,dubbio, incertezza.perplessità?
Continuo allora:
E il delitto di Pietro Maso, quello di Marta Russo, e la strage di Erba, il delitto di Cogne e l'omicidio suor Maria Mainetti e di Sarah S*****?
Tutti a Roma?
E sui dolci colli di Firenze, tra vigne e ginestre, cosa combinava il "mostro di Firenze"?
Cosa c'entrano in tutti questi casi gli immigrati?
Assassini seriali:
56% al nord
16% al centro
7% nelle isole

Per quanto riguarda gli sprechi in Sardegna: quanti miliardi ha stanziato la Regione per incentivare lo sviluppo!!!
I poli industriali sono stati creati, prendendosi i contributi gli imprenditori, hanno lavorato un paio di anni poi hanno chiuso, con in tasca tanti di quei soldi che non immagini.

Per le province ho votato per l'abolizione, come la maggioranza dei sardi.
saluti jerry48
 
J

JERRY48

Ospite
a me pare che Jerry abbia sognato che qualcuno avesse voluto offendere la sua regione e abbia maldestramente reagito con un confronto che non capisco bene dove dovesse portare...
(oh, magari mi sbaglio eh? forse Luigi è intervenuto al preciso scopo di manifestare tutto il suo disprezzo per l'arretrata "razza" sarda! aspettiamo che torni a confermarcelo......

A me pare invece che sogni e molto male anche, con incubi!!!
E che te la prendi massimamente con chi non la pensa come te.
E che sei tu che offendi con quello che scrivi "maldestramente reagito"
Di Luigi è certo che non devo parlare con te.
 

erwan

Membro Assiduo
Continuo allora:
guarde che, a ragione, mi turbi perugina con queste tue competzioni campanilistiche...

E il delitto di Pietro Maso, quello di Marta Russo, e la strage di Erba, il delitto di Cogne e l'omicidio suor Maria Mainetti e di Sarah S*****? Tutti a Roma?
ne succedono ovunque: forse che qualcuno ha scritto - o hai sognato che qualcuno abbia scritto... - il contrario.
quanto a Roma l'hai usata tu come termine di paragone e ora non va più bene?

Assassini seriali: 56% al nord 16% al centro 7% nelle isole
sempre più perplesso...
gli assassini seriali sono una minima percentuale del totale degli omicidi: che utilità vuoi ottenere con l'infilarli in questo discorso? negare il fatto che la percentuale di omicidi e crimini violenti sia in Val d'Aosta (nonostante Cogne), Trentino o Friuli minima e invece in Sardegna più elevata rispetto alla media italiana? (però meno che in Calabria, Campania, Sicilia e Lombardia, se ti fa piacere...)
ma cos'è un gara dell'asilo?

Per le province ho votato per l'abolizione, come la maggioranza dei sardi.
meno male! personalmente mi farebbe piacere che venissero abolite TUTTE!!! :rabbia:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo il tuo ragionamento: in Sardegna mi hanno scassinato la macchina e rubato quel che c'era dentro, conclusione in Sardegna sono tutti dei grandissimi ladroni.

Io non ho scritto ciò: perché sia tu che Acacerulen travisate quello che gli altri scrivono? ed in modo particolare quello che scrivo io? Io ho solo scritto, che in un posto, fuori mano, che per arrivarci bisogna fare una pista scassamachine che si ferma ai piedi di una dorsale montuosa, qualcuno ha compiuto un atto di vandalismo, velando il mio bellisimo ricordo del Supramonte. Che l'episodio di vandalismo si è ripetuto a scapito di un isolano, cioè un abitante nato e cresciuto nell' isola, non un continentale (come erroneamente hai scritto tu), che aveva partecipato alla spedizione 31 anni prima. Sappi che dal 1977 al 1985 in sardegna ci sono stato due tre volte l'anno: un pò per lavoro ed un pò per diletto. Quindi in Sardegna ci sono stato almeno 22/23 volte. Io, un dicembre dell' anno che non mi ricordo, sono rimasto bloccato per tre giorni a Genna Silana per la neve. Io avevo le catene ma gli indigeni no: la strada era bloccata per le macchine messe di traverso dei curiosi che salivano per vedere la neve. L'unico spazzaneve in dotazione all' ANAS, ovviamente stava a Cagliari, e ci ha impiegato tanto per arrivarci. Io, caro Jerry, la bellezza della Sardegna me la sono guadagnata. Io a Cala Luna, che per anni è stata l'immagine della sardegna turistica, ci sono stato scendendo dalla strada statale 125 saltellando come una capra tra i massi della Codula di Luna. Io il "porceddu" me lo sono cucinato e mangiato, innaffiato da un paio di damigiane di vino "di proprietà" come dite voi sardi, fuori dalla miniera di Barrasciutta, non nel giardino di casa. Io a ferragosto del 1979 me ne stavo a Cala domestica con una dozzina di persone con tutta la spiaggia a nostra disposizione mentre sul giornale si leggava che ha Rimini non c'era più posto per il troppo pieno di turisti. Potrei continuare ancora citandoti la Grotta di San Giovanni, le miniere di Funtana Raminosa, Monteponi, Montevecchio (con il pozzo Amsicora), di Buggerru (con la sua colonia penale) per finire con il Pevero Golf Club (un pò di aria aperta anche ame). Mi dispiace Jerry, ma facendo il "piangina" (come si dice a Milano una che si atteggia a vittima) stai seguendo il tua amico, nonché corregionale, Acacerulen.
 

erwan

Membro Assiduo
A me pare invece che sogni e molto male anche, con incubi!!!
E che te la prendi massimamente con chi non la pensa come te.
E che sei tu che offendi con quello che scrivi "maldestramente reagito"
ma certo, sono io che me la prendo con chi non la pensa come me... :^^: sono io che offendo l'interlocutore:

una volta designandolo con il pronome "quello" ...
(affronto terribile! cosa prevede come pubizione il codice non civile barbaricino? :risata: )

e come se ciò non bastasse adesso mi sono persino permesso di definire maledestra la reazione di chi, dopo un intervento di cui della Sardegna si è parlato benissimo, ricordando però un episodio spiacevole, si sia arrampicato sui muri conludendo che fanno schifo questi sardacci perché sono tutti dei grandissimi ladroni.
e tirando in ballo i romani per mostrare che esistono numeri peggiori...



boh!
 
J

JERRY48

Ospite
guarde che, a ragione, mi turbi perugina con queste tue competzioni campanilistiche...

hai ragione

ne succedono ovunque: forse che qualcuno ha scritto - o hai sognato che qualcuno abbia scritto... - il contrario.
quanto a Roma l'hai usata tu come termine di paragone e ora non va più bene?

hai ragione

sempre più perplesso...
gli assassini seriali sono una minima percentuale del totale degli omicidi: che utilità vuoi ottenere con l'infilarli in questo discorso? negare il fatto che la percentuale di omicidi e crimini violenti sia in Val d'Aosta (nonostante Cogne), Trentino o Friuli minima e invece in Sardegna più elevata rispetto alla media italiana? (però meno che in Calabria, Campania, Sicilia e Lombardia, se ti fa piacere...)

hai ragione

ma cos'è un gara dell'asilo?

hai ragione
meno male! personalmente mi farebbe piacere che venissero abolite TUTTE!!!

hai ragione
hai ragione
hai ragione
hai ragione hai ragione
 
J

JERRY48

Ospite
ma certo, sono io che me la prendo con chi non la pensa come me... :^^: sono io che offendo l'interlocutore:

una volta designandolo con il pronome "quello" ...
(affronto terribile! cosa prevede come pubizione il codice non civile barbaricino? :risata: )

e come se ciò non bastasse adesso mi sono persino permesso di definire maledestra la reazione di chi, dopo un intervento di cui della Sardegna si è parlato benissimo, ricordando però un episodio spiacevole, si sia arrampicato sui muri conludendo che fanno schifo questi sardacci perché sono tutti dei grandissimi ladroni.
e tirando in ballo i romani per mostrare che esistono numeri peggiori...



boh!

hai ragione
hai ragione
hai ragione
hai ragione hai ragione
 
J

JERRY48

Ospite
Io non ho scritto ciò: perché sia tu che Acacerulen travisate quello che gli altri scrivono? ed in modo particolare quello che scrivo io? Io ho solo scritto, che in un posto, fuori mano, che per arrivarci bisogna fare una pista scassamachine che si ferma ai piedi di una dorsale montuosa, qualcuno ha compiuto un atto di vandalismo, velando il mio bellisimo ricordo del Supramonte. Che l'episodio di vandalismo si è ripetuto a scapito di un isolano, cioè un abitante nato e cresciuto nell' isola, non un continentale (come erroneamente hai scritto tu), che aveva partecipato alla spedizione 31 anni prima. Sappi che dal 1977 al 1985 in sardegna ci sono stato due tre volte l'anno: un pò per lavoro ed un pò per diletto. Quindi in Sardegna ci sono stato almeno 22/23 volte. Io, un dicembre dell' anno che non mi ricordo, sono rimasto bloccato per tre giorni a Genna Silana per la neve. Io avevo le catene ma gli indigeni no: la strada era bloccata per le macchine messe di traverso dei curiosi che salivano per vedere la neve. L'unico spazzaneve in dotazione all' ANAS, ovviamente stava a Cagliari, e ci ha impiegato tanto per arrivarci. Io, caro Jerry, la bellezza della Sardegna me la sono guadagnata. Io a Cala Luna, che per anni è stata l'immagine della sardegna turistica, ci sono stato scendendo dalla strada statale 125 saltellando come una capra tra i massi della Codula di Luna. Io il "porceddu" me lo sono cucinato e mangiato, innaffiato da un paio di damigiane di vino "di proprietà" come dite voi sardi, fuori dalla miniera di Barrasciutta, non nel giardino di casa. Io a ferragosto del 1979 me ne stavo a Cala domestica con una dozzina di persone con tutta la spiaggia a nostra disposizione mentre sul giornale si leggava che ha Rimini non c'era più posto per il troppo pieno di turisti. Potrei continuare ancora citandoti la Grotta di San Giovanni, le miniere di Funtana Raminosa, Monteponi, Montevecchio (con il pozzo Amsicora), di Buggerru (con la sua colonia penale) per finire con il Pevero Golf Club (un pò di aria aperta anche ame). Mi dispiace Jerry, ma facendo il "piangina" (come si dice a Milano una che si atteggia a vittima) stai seguendo il tua amico, nonché corregionale, Acacerulen.

hai ragione hai ragione hai ragione hai ragione hai ragione hai ragione hai ragione!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto