Acacerulen

Membro Ordinario
Acacè la tua antipatia nei miei confronti è tale che non ragioni più e scrivi a sproposito. Le figure del lacchè di Berlusconi da te citate, che in questo caso hai fatto tu, scrivendo quello che hai scritto, sono grandi come le evacuazioni di un elefante rispetto a quelle di un topo. Il fatto è che non te ne accorgi.
Risposta: Dopo tanti messaggi non sa ancora scrivere il mio nick come posso comunicare ?
 

erwan

Membro Assiduo
questo topic ha qualcosa di indubbiamente piacevole:
fa regredire ai giochetti dell'infanzia!
aah, che bei tempi...

:applauso:

non vedo l'ora che Jerry risponda a qualche offesa (immaginaria) cantilenando un "non mi hai fatto male faccia di maiale!", inserisca dopo aver evocato qualche (fantasiosa) norma giuridica un "c'hai creduto faccia di velluto" o concluda infilando in qualche post scriptum uno "scemo chi legge"...

forza Jerry!

:D
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Jerry48 lascia stare Bergamo per carità altrimenti apro il vocabolario e riempio tutto il programma di cose un pò meno tragiche, spero di vivere ancora in un paese civili o no, boh ciao
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
finalmente! ... tutti morti....
Non è detta l'ultima parola.:rabbia:
Acacerulen (questa volta l'ho scritto correttamente, la volta precedente l'avevo scritto alla romana) guarda cosa ho ricevuto via mail proprio oggi:
L'utente Marco ha lasciato un nuovo commento a 'I collari antiabbaio: sì o no? E perché?':
I collari antiabbaio: sì o no? E perché? - Ti presento il cane

Commento:
Ciao,
non sono un padrone di cani ma uno sfortunato vicino (molto vicino, i due palazzi disteranno in linea d'aria meno di 10 metri) di una famigliola il cui capofamiglia, cacciatore appassionato, ha tenuto fino a quattro (4!) cani da caccia in un cortile di città ampio al massimo 100 mq. I cani non vengono mai fatti uscire durante il giorno e non vengono fatti giocare. Ovviamente si annoiano e abbaiano. La padrona esce (non sempre) a sgridarli, ma dopo pochi minuti iniziano di nuovo. Avevo pensato a comperare un emettitore di ultrasuoni remoto, da applicare alla parete della nostra casa direzionandolo verso il cortile incriminato. Ha qualche efficacia?

P.S.: i padroni sono stati segnalati alla polizia, sono stati convocati per un colloquio ma la polizia stessa ci ha detto che non può fare nulla.

Grazie, un saluto.

Permalink: I collari antiabbaio: sì o no? E perché? - Ti presento il cane
Gestisci le tue iscrizioni: Gestisci sottoscrizioni - Ti presento il cane
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Non è detta l'ultima parola.:rabbia:
ovviamente mi riferivo ai post
Acacerulen (questa volta l'ho scritto correttamente, la volta precedente l'avevo scritto alla romana)
molte volte l'hai scritto sbagliando, cmq non è un problema era una battuta.
guarda cosa ho ricevuto via mail proprio oggi:
L'utente Marco ha lasciato un nuovo commento a 'I collari antiabbaio: sì o no? E perché?':
I collari antiabbaio: sì o no? E perché? - Ti presento il cane

Commento:
Ciao,
non sono un padrone di cani ma uno sfortunato vicino (molto vicino, i due palazzi disteranno in linea d'aria meno di 10 metri) di una famigliola il cui capofamiglia, cacciatore appassionato, ha tenuto fino a quattro (4!) cani da caccia in un cortile di città ampio al massimo 100 mq. I cani non vengono mai fatti uscire durante il giorno e non vengono fatti giocare. Ovviamente si annoiano e abbaiano. La padrona esce (non sempre) a sgridarli, ma dopo pochi minuti iniziano di nuovo. Avevo pensato a comperare un emettitore di ultrasuoni remoto, da applicare alla parete della nostra casa direzionandolo verso il cortile incriminato. Ha qualche efficacia?

P.S.: i padroni sono stati segnalati alla polizia, sono stati convocati per un colloquio ma la polizia stessa ci ha detto che non può fare nulla.

Grazie, un saluto.

Permalink: I collari antiabbaio: sì o no? E perché? - Ti presento il cane
Gestisci le tue iscrizioni: Gestisci sottoscrizioni - Ti presento il cane
se è vero che è andato dalla Polizia sicuramente gli ha detto che doveva fare un esposto per poter intervenire, nel caso contrario è una omissione. Non credo che la Polizia faccia omissioni. Poteva rivolgersi ai VVUU anche in anonimato e sarebbero intervenuti, come più volte da me infomato nei post.
Che devo dire? dare un bel calcio nel c.... ai proprietari, ma poi magari ti querelano... circa dispositivi per limitare abbaio dei cani a ultrasuoni a distanza non ne conosco l'efficacia e non credo che siano utili. Io ho avuto uno antitopo ecc. ma l'efficacia era scarsa. I collari invece provocano una scossa elettrica che è cosa diversa. Che consiglio oltre a già detto ? denunciarli oppure usare lo stesso metodo: quando rientrano proprietari mettere tv e hifi a volume. Comunque è possibile richiedere anche l'intervento ASL per controllare igienicità dei luoghi. Il mio cane non abbaia in casaa e neppure fuori se non in particolari zone (campagna, zone riservate) non abbaia non perchè è muto, ma perchè da solo (io sono un pessimo addestratore) ha imparato a non abbaiare. Non abbaia neppure agli altri cani che lo abbaiano per strada anche se qualche volta si inc..... e allora rugisce !!!!! se non abbaia il mio perchè abbaiano gli altri cani ? se il proprietario è maleducato questo lo si può comprende , ma se non riesce ad educarlo non deve essere una giustificazione perchè va da un educatore, spende e prende lezioni lui e il suo cane. Scusa errori ma vado di fretta.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
sono a Londra da mia figlia che mi ha fatto vedere un annuncio che piacera' a voi tutti che cosi recita
quote
you'll rest in peace, knowing they're being looked after "

l annuncio e' indirizzato a chi ha animali domestici e teme venga ab andonato una volta morto il padronC ' e' qualcosa dedl genere in Italia ?
 
J

JERRY48

Ospite
A me, sinceramente non mi è ancora capitato di vedere questi annunci,
ben vengano anche quì da noi comunque, è una bella cosa: in pratica si tratta di amore.
saluti
jerry48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto