erwan

Membro Assiduo
"animalista" è una parola che nel vocabolario della lingua italiana ha un significato ben preciso, indicando chi in generale si batte per la salvaguardia e la protezione degli animali dalla minaccia rappresentata dallo sfruttamento dell'uomo.
è quindi perfettamente plausibile, ed anzi è frequente come proprio questa discussione ha più volte mostrato, che si possa amare il proprio cane alla follia e non curarsi minimamente dei diritti o delle sofferenze di altre specie animali;
così come è possibile al contrario che un animalista non tenga animali nella propria casa; magari perché filosoficamente respinge il concetto di proprietà applicato ad un animale.
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma il mondo è nostro??
Chissà quante persone si sono poste questa domanda........
Tutti gli esseri viventi hanno il dirittore di "vivere" al meglio la loro presenza sul pianeta,peccato che NOI ESSERI UMANI DOTATI DI INTELLIGENZA........lo stiamo distruggendo.
Viva gli animali domestici e viva i proprietari che li amano!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma il mondo è nostro??
Chissà quante persone si sono poste questa domanda........
Tutti gli esseri viventi hanno il dirittore di "vivere" al meglio la loro presenza sul pianeta,peccato che NOI ESSERI UMANI DOTATI DI INTELLIGENZA........lo stiamo distruggendo.
Viva gli animali domestici e viva i proprietari che li amano!!

Evviva anche gli egoisti ed i maleducati che siccome amano gli animali domestici li lasciano soli in casa ad ululare disturbando i vicini sia di giorno che di notte, e che sporcano le strade delle città con gli escrementi delle loro amatissime bestiole.
 

BRUFERBOLOGNA

Membro Attivo
Grazie per un invito alla moderazione delle risposte di alcuni.
In caso diverso questo forum diventerebbe un palcoscenico di umoristi da quattro soldi e perderebbe la partecipazione di molti degli attuali lettori e sottoscrittori.
Basterebbe inserire ad ogni messaggio anche la possibilità di scrivere 'NON MI PIACE'. Che ne pensa ?
 

Metaxa

Membro Attivo
La mia cagnolina mi incarica di dirvi che, a suo parere, questa conversazione è diventata una matassa della quale solo un gatto potrebbe ormai trovare il bandolo.

:^^:
 
J

JERRY48

Ospite
Potrebbe accadere che qualche thread diventi un "mortorio".
Dai qualche battutina ci può anche stare, anche per partecipare con più allegria. Beninteso nei topic un pò più futili. :p :p :p
saluti
jerry48

P.S. Comunque una bella idea mettere anche l'opzione "non mi piace"
 

Allex

Nuovo Iscritto
In questo Paese spesso si vogliono i diritti senza i doveri e purtroppo sono moltissimi quelli che tengono un animale senza educarlo/addestrarlo e curarsi che non leda il diritto altrui di avere una proprietà pulita (diritto superiore a quello di avere il lusso di un animale domestico). Io semplicemente rivendicherei il mio diritto a mettere qualsiasi tipo di deterrente all'interno della mia proprietà: chi è in buona fede non deve temere nulla. Solo chi sa di 'sgarrare' avrebbe di che lamentarsi.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sono contrario agli animali domestici, ma penso che un animale limiti i movimenti se non c'è qualcuno a cui affidarlo. Inoltre un animale può essere pericoloso (trasmettere malattie, mordere) e può sporcare casa. Poi c'è il fenomeno del randagismo, che obbliga l'amministrazione comunale a prendere provvedimenti per custodirlo opportunamente.
Infine una parola sui veterinari. Il veterinario un tempo lavorava e lavora anche per gli animali utili - cavallo per gli spostamenti; vacche, pecore e capre per il latte e la carne; galline e tacchini per le uova e la carne. La sua professione quindi non è minacciata, solo che, a causa del progresso, la domanda per questa professione è diminuita negli ultimi decenni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto