BRUFERBOLOGNA

Membro Attivo
Abito in un condominio di 48 appartamenti e l'unica famiglia che ha un cane, sia pure di piccola taglia invece di provvedere allo smaltimento dei rifiuti canini in modo civile lo raccoglie con la paletta e getta escrementi e sabbia fuori dalla finestra !
Abitano al primo piano e asfalto del cortile e le macchine in prossimità sono imbrattate di cacca !
L'amministratore non è ancora intervenuto perchè dice che non ha le prove della responsabilità oggettiva.
Il terreno del cortile è un percorso minato. adulti e bambini non possono transitare di sera nel cortile se non a rischio !
Sarà un caso liimite di inciviltà ma pur amando gli animali ai quali nonfarei mai del male, odio l'egoismo dei padroni dei cani che si sentono difesi dai contrari e in parte dalle leggi attuali sempre più permissive e di mancanza di tutela degli umani dalla maleducazione dei proprietari,
Come pensate che un condomino possa tollerare la presenza di animali quando non ha nessuna tutela ?
La politica e i mezzi di comunicazione televisiva abusano della pazienza dei cittadini.
In estate si parla più di cani abbandonati nelle strade che degli anziani soli e parcheggiati in case di cura o ricoveri. E' una vergogna che non riesco a tollerare !
Purtroppo si evidenzia un incivile comportamento nei due casi ma continuare a dare notizia di cani abbandonati è la dimostrazione che i padroni dei cani sono egoisti,
Amen
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Abito in un condominio di 48 appartamenti e l'unica famiglia che ha un cane, sia pure di piccola taglia invece di provvedere allo smaltimento dei rifiuti canini in modo civile lo raccoglie con la paletta e getta escrementi e sabbia fuori dalla finestra !
Abitano al primo piano e asfalto del cortile e le macchine in prossimità sono imbrattate di cacca !
L'amministratore non è ancora intervenuto perchè dice che non ha le prove della responsabilità oggettiva.
Il terreno del cortile è un percorso minato. adulti e bambini non possono transitare di sera nel cortile se non a rischio !
Sarà un caso liimite di inciviltà ma pur amando gli animali ai quali nonfarei mai del male, odio l'egoismo dei padroni dei cani che si sentono difesi dai contrari e in parte dalle leggi attuali sempre più permissive e di mancanza di tutela degli umani dalla maleducazione dei proprietari,
Come pensate che un condomino possa tollerare la presenza di animali quando non ha nessuna tutela ?
La politica e i mezzi di comunicazione televisiva abusano della pazienza dei cittadini.
In estate si parla più di cani abbandonati nelle strade che degli anziani soli e parcheggiati in case di cura o ricoveri. E' una vergogna che non riesco a tollerare !
Purtroppo si evidenzia un incivile comportamento nei due casi ma continuare a dare notizia di cani abbandonati è la dimostrazione che i padroni dei cani sono egoisti,
Amen
cane piccolo e fa i bisogni in casa... ma perchè non li buttano nel cesso ? e si buttino loro dalla finestra anche se sono solo al primo piano !
 

Acacerulen

Membro Ordinario
DOMANDE RETORICHE
perchè per offendere si dice
fglio di un cane?

perche' si dice guardare in cagnesco ? oppure sei un cagna?
qualcuno direbbe è una sorta di "canofobia", in realtà io credo che derivi dal fatto che il cane sia l'animale domestico più diffuso e per questo si fa riferimento a suoi comportamenti per similitudine a ciò che accade nel quotidiano. Per questo credo che non ci sia un nesso tra linguaggio ed essere a favore o sfavore dei cani, del resto una persona può essere favorevole ai cani ed averne uno in casa ma non essere animalista. O no ?
 

antoine

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esimio Acacerulen la nuova legge sugli animali in Condominio è una ridicola variazione del legislatore che lascia le cose come prima. Nessuno ha mai contestato cani, gatti e pitoni ecc quando questi sono educati evitando di farli ugolare sul balcone quando il boss non c'è, cavalcare sulle aiuole e sopratutto adagiare i propri escrementi in ascensore o parte comune utilizzata dagli umani. La nuova legge NON li autorizza ora come il buon senso non li autorizzava prima. Per esprimere meglio la situazione: se un umanoide maleducato e burino si mette ad ugolare sul balcone, caracollare sui giardini, fare la pipi o qualcosa di solido in ascensore, forse che non è perseguibile perchè il codice civile gli consente di vivere in un Condominio? antoine
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
qualcuno direbbe è una sorta di "canofobia", in realtà io credo che derivi dal fatto che il cane sia l'animale domestico più diffuso e per questo si fa riferimento a suoi comportamenti per similitudine a ciò che accade nel quotidiano.

Non sono d'accordo; penso che il modo di dire risalga al fatto che il cane femmina quando va in estro si può accoppiare ripetutamente con diversi maschi e che quindi i cuccioli che partorisce siano il frutto di padri diversi.

Per questo credo che non ci sia un nesso tra linguaggio ed essere a favore o sfavore dei cani, del resto una persona può essere favorevole ai cani ed averne uno in casa ma non essere animalista. O no ?
Direi proprio di no. Se uno non è animalista non prende in casa nessun tipo di animale; al massimo può sopportare la presenza degli animali dei vicini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto