Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, l'inquilino di mia mamma, un rompi*******i, tracotante e rompicione, pur avvisato per tempo che non gli verrà rinnovato il contr di locaz abitativa giunto a naturale scadenza, ha già annunciato che " lui di lì non si muove e non si muoverà, perché per la legge i diritti dei suoi 4 figli minori vengono prima di quelli della padrona di casa". Mia mamma gli ha già inviato regolare raccom a/r per comunic il mancato rinnovo, anche se la scadenza natur del contratto 4+4 è tra 2 anni. E' una persona disonesta e a mia mamma serve la casa x mia sorella.

Lui dice che il sindacato che protegge gli inquilini lo farà star dentro e noi non potremo far nulla.
Ci sono casi in cui ciò è possibile, ad es malattie dei figli che potrebbe inventarsi?
C'è un modo di tutelarsi? Scusate la domanda banale, io so che la legge non gli dà ragione ma non so in pratica come la padrona di casa si possa tutelare. Mandarlo via a calci nel qlo non si può. Si potrebbe anticipare lo sfratto per qualche valida ragione? Anche se è vero che, ricevendo comunicaz di sgratto, non paagherebbe più il canone... Grazie.
 

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Fino alla scadenza del contratto se paga può restare
Se dopo la scadenza non lascia l'immobile consultate un legale per lo sfratto
Al momento eviterei ogni attrito k discussione .
Tu prendi meno caffè
Grazie Maivertu, anche tu mi tieni coi piedi x terra. Non è che sei veggente? Oggi ne ho bevuto troppo infatti, per la rabbia🤬. Se avessi un € x tutte le balle che racconta e x tutte le cose che spacca l'inquilino, avrei un patrimonio...
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Maivertu, anche tu mi tieni coi piedi x terra. Non è che sei veggente? Oggi ne ho bevuto troppo infatti, per la rabbia🤬. Se avessi un € x tutte le balle che racconta e x tutte le cose che spacca l'inquilino, avrei un patrimonio...
Finché il contratto è valido è anche inutile fare ipotesi . Poi si vedrà
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Comunque non 6 mesi prima ma almeno 7 mesi prima della scadenza naturale io gli manderei un'altra raccomandata con ricevuta di ritorno (così anche se non la ritira hai la prova di aver mandato la disdetta per tempo) nella quale fai riferimento alla lettera di disdetta del rinnovo (speriamo raccomandata con ricevuta di ritorno) che hai mandato due anni prima e che devi custodire gelosamente. Questa mossa serve a provare che l'inquilino era al corrente che non gli sarebbe stato rinnovato il contratto di locazione due anni prima della scadenza e che aveva tutto il tempo per cercarsi un'altra casa.
 

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Comunque non 6 mesi prima ma almeno 7 mesi prima della scadenza naturale io gli manderei un'altra raccomandata con ricevuta di ritorno (così anche se non la ritira hai la prova di aver mandato la disdetta per tempo) nella quale fai riferimento alla lettera di disdetta del rinnovo (speriamo raccomandata con ricevuta di ritorno) che hai mandato due anni prima e che devi custodire gelosamente. Questa mossa serve a provare che l'inquilino era al corrente che non gli sarebbe stato rinnovato il contratto di locazione due anni prima della scadenza e che aveva tutto il tempo per cercarsi un'altra casa.
Grazie mille Vittorievic! Ottima idea, anch'io penso che a dargli tutto il tempo x cercarsi un'altra casa e a mandargli 2 raccomandate a/r gli si fa capire che non ci rassegneremo a farlo star lì. Mi hai fatto un bel regalo di compleanno...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto