fcanali

Nuovo Iscritto
argomento trattato e ritrattato, ma ancora non sono riuscita a trovare la risposta che cerco:
se compro un C3 e decido di abitarvi, qual e' il rischio in caso di controlli: un'ammenda e poi si sana tutto e io continuo ad abitarci oppure un immediata espropriazione oppure...?
Inoltre, qualcuno ha dati + recenti sullo stato di questo famigerato prg del comune di milano che da circa 5 anni deve "uscire da un momento all'altro" (secondo le agenzie immobiliari)? Ciao, grazie!
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Premesso che non conosco nei dettagli la legislazione urbanistica lombarda ne' le norme della città di Milano, posso dirti qual è la normativa nazionale e del Lazio, considerando che quella rlativa al tuo territorio non dovrebbe certo essere più permissiva. Abitare in un immobile che non ha l'agibilità/abitabilità non è consentito e perciò soggetto, in caso di controlli da parte di Polizia o altre Forze dell'Ordine (anche vigili urbani) a ordinanza di sgombero, qualora non si rispetti tale dispositivo, si può essere soggetti a sgombero forzoso, sigillo dell'immobile e procedimento penale. Tutto ciò non esclude che magari non ci siano controlli per anni e tutto fili liscio, anche se, con i tempi che corrono, mi pare improbabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto