1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fcanali

    fcanali Nuovo Iscritto

    argomento trattato e ritrattato, ma ancora non sono riuscita a trovare la risposta che cerco:
    se compro un C3 e decido di abitarvi, qual e' il rischio in caso di controlli: un'ammenda e poi si sana tutto e io continuo ad abitarci oppure un immediata espropriazione oppure...?
    Inoltre, qualcuno ha dati + recenti sullo stato di questo famigerato prg del comune di milano che da circa 5 anni deve "uscire da un momento all'altro" (secondo le agenzie immobiliari)? Ciao, grazie!
     
    A marinaf piace questo elemento.
  2. Stefano Mariano

    Stefano Mariano Membro dello Staff

    Premesso che non conosco nei dettagli la legislazione urbanistica lombarda ne' le norme della città di Milano, posso dirti qual è la normativa nazionale e del Lazio, considerando che quella rlativa al tuo territorio non dovrebbe certo essere più permissiva. Abitare in un immobile che non ha l'agibilità/abitabilità non è consentito e perciò soggetto, in caso di controlli da parte di Polizia o altre Forze dell'Ordine (anche vigili urbani) a ordinanza di sgombero, qualora non si rispetti tale dispositivo, si può essere soggetti a sgombero forzoso, sigillo dell'immobile e procedimento penale. Tutto ciò non esclude che magari non ci siano controlli per anni e tutto fili liscio, anche se, con i tempi che corrono, mi pare improbabile.
     
    A fcanali e marinaf piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina