margherita 70

Nuovo Iscritto
Salve! Chi mi sa dire se, per accatastare un fabbricato ex rurale, già iscritto in catasto, e
distinto in mappa al Catasto Terreni con foglio e mappale, è necessario solo il docfa o serve pure una pratica pregeo?
Grazieeee:!:
 
Se al Catasto Terreni è iscritto come fabbricato rurale è necessario portare la particella ad Ente Urbano e poi eseguire il Docfa per accatastarlo. Serve quindi anche il Pregeo.
 
Scusate sono Tuscolo, potrei sapere quanto puo' essere il compenso per un geometra che ha l'incarico di trasformare accatastamento di fabbricato rurale a magazzino
 
Dipende troppo da caso a caso. Nel senso che se il fabbricato è già tutto o in parte in mappa la pratica "pregeo" ha un costo inferiore mentre se manca più del 50% bisogna procedere con procedura celerimetrica e quindi il rilievo è più oneroso.
Poi c'è la questione Accatastamento e qui si valuta il rilievo materiale del fabbricato e la predisposizione delle planimetrie con relativa pratica DOCFA.
A conti fatti non cadi male se, a seconda dei casi di cui sopra, la spesa si aggira da €.1.500,00/2.000,00.
Ripeto però che ogni pratica è soggettiva e non può essere valutata a prescindere senza un sopralluogo o verifica della situazione attuale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top