vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
quello che non capisco è che per evitare di fare una cila ed eventualmente fare l'accatastamento uno debba fare delle "pecionate" del tipo infilare i pali portanti il tetto in legno in vasi riempiti di terra. Sai mi viene da pensare che queste strutture poi non rispettano la distanza dai confini.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
quello che non capisco è che per evitare di fare una cila ed eventualmente fare l'accatastamento uno debba fare delle "pecionate" del tipo infilare i pali portanti il tetto in legno in vasi riempiti di terra. Sai mi viene da pensare che queste strutture poi non rispettano la distanza dai confini.
Per risparmiare 4 soldi, secondo te perché lo chiede su un forum e non incarica un tecnico?
 

Antoniovarese

Membro Attivo
Il forum è creato per chiedere consigli e confrontarsi. Da cittadino, sinceramente trovo ridicolo che il Comune, anche per sostituire un semplice recinto, mi chieda una Cila/Scia che comporti il pagamento di 500/800 euro per una parcella del tecnico. Considerando che io recinto costa 400 euro. Potrei capire per grandi opere...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il forum è creato per chiedere consigli e confrontarsi. Da cittadino, sinceramente trovo ridicolo che il Comune, anche per sostituire un semplice recinto, mi chieda una Cila/Scia che comporti il pagamento di 500/800 euro per una parcella del tecnico. Considerando che io recinto costa 400 euro. Potrei capire per grandi opere...

Verrebbe da dire che tante piccole opere possono essere più "deleterie" di un'unica grande.

Non deve passare il messaggio che un piccolo lavoro possa essere fatto in spregio alle normative... è l'incipit che poi ha portato alla cementificazione selvaggia.

Poi nemmeno vero che la sostituzione di un recinto implichi sempre la presentazione di una Cila /Scia...ogni caso va valutato.
Di certo quella che hai rappresentato in foto non è una cosa insignificante.

Glissiamo che poi ci siano tanti obblighi ...e relativi escamotage/esenzioni (o peggio esentati).

È un mondo imperfetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto