suamidelfino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho acquistato un immobile al terzo piano di un fabricato nel 2009 accatastato e con rendita castastale in regola , il fabricato in oggetto è stato edificato nel1980 da tre famiglie parentate fra di loro ,io ho comprato l'ultimo piano comprenso l'astrico solare che si accede dall'interno del mio appartamento ,era di proprietà del fratello del piano sottostante ,e di cui è intestatario del terreno dove è stato edificato il fabricato ; adesso mi viene chiesto dal tecnico della persona intestataria del suolo la spesa dell'acatastamento del fabricato ,la domanda è tocca a me pagare l'onere di questa operazione o del proprietario precedente ???
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao suamidelfino
Il tecnico dovra perseguire il committente che gli ha commissionato la prestazione, in questo caso il proprietario e/o proprietari precedenti, in quanto i debiti prodotti dal venditore non sono soggetti al principio della solidarietà anche nel caso di condominio vedi sentenza n. 16920 del 21 luglio 2009 della Corte di Cassazione.
Se eventualmente la richiesta di pagamento il tecnico l'ha fatta per iscritto, rispondigli in merito al suggerimento, altrimenti concorda con lui il perchè di questa sua richiensta non consona nei tuoi confronti.
Ciao salves
 

suamidelfino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie per la risposta è quello che pensavo e che gli dissi ... perchè non lo avete accatastato a suo tempo ??? gli oneri spettano al vecchio proprietario !!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto