Tore

Nuovo Iscritto
BUONA sera a tutti voi. Vorrei sottoporre alla vs attenzione una domanda forse banale ma perdonate la mia ignoranza in materia. 10 giorni fà mia madre è deceduta lasciando mio padre con me e un altro figlio. Ho scoperto che la casa costruita da circa 20 anni non è mai stata accatastata. Vorrei chiedere, è possibile ora accatestarla a nome di mio fratello e del sottoscritto onde evitare la trafila della successione?
Possediamo solo questo immobile

Grazie per la vs risposta
 
L

leontino

Ospite
presumo che la successione per questo fabbricato non è stata eseguita. Pertanto dovresti prima accatastare il fabbricato a nome di tua madre, pagarci al successione e di conseguenza volturarla a Vs nome.
 

Tore

Nuovo Iscritto
Grazie delle risposte. Volevo insistere su una cosa ma probabilmente mi hanno informato male, nel senso che quello che mi hanno suggerito è che non essendo ancora l'immobile accatastato ed essendo vivente l'altro coniuge (mio padre) l'accatastamento poteva essere stato fatto direttamente a nome mio e di mio fratello lasciando usufrutario mio padre.
Vi risulta questo oppure è un assurdità?
Grazie ancora per il vostro supporto
 
L

leontino

Ospite
l'immobile va accatastato a nome del proprietario poichè non è possibile il trasferimento di proprietà dell'immobile senza (purtroppo) pagarci le tasse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto