mariodt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Difficile se tu hai fatto una ristrutturazione, anzi sicuramente ne hai aumentato il valore.
Il fatto di non aver finiture non centra nulla perché le avesse non si parlerebbe di classe 3 o 4 ,a proposito qual’è la categoria catastale (A/2, A/3, A/4 ecc.)

Ma sarebbe in categoria A/1 alloggi signorili; A/8 ville, A/9 palazzi eminenti storici o castelli.
Ed in questo pagheresti pure l’IMU e pure salata anche come prima casa!

Se la tua non è una prima casa non paghi l’IMU!

La categoria è A/2, seconda casa, quindi ancora più tasse!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La categoria è A/2, seconda casa, quindi ancora più tasse!
l'Agenzia delle entrate mi notifica una variazione della classe dell'appartamento (da 3 a 4)
Tu stesso prima affermi che la categoria è rimasta invariata, variando solo la classe, poi sembra che sia stata variata anche la categoria.
In entrambi i casi avrai un aumento della tassazione, se seconda casa.
 

mariodt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qua lamenti una maggiore tassazione dopo avere indicato la categoria. Si presume che l'inconveniente sia dovuto, appunto, al cambio di categoria.

Forse c'è stato un fraintendimento.
Nel primo post Daniele 78 faceva questa domanda "a proposito qual’è la categoria catastale (A/2, A/3, A/4 ecc.)?", e io ho risposto indicando la categoria.
 

griz

Membro Storico
Professionista
ha operato degli aggiornamenti impiantistici e di distribuzione, è possibile un innalzamento di classe, il catasto ha delle classi di riferimento per ogni categoria, probabilmente la tua era secondo loro più bassa, il fatto che nello stesso palazzo vi siano classi diverse è normale. Tornando alla domanda: un ricorso contro un aggiornamento simile non sarà accolto
 

mariodt

Membro Attivo
Proprietario Casa
ha operato degli aggiornamenti impiantistici e di distribuzione, è possibile un innalzamento di classe, il catasto ha delle classi di riferimento per ogni categoria, probabilmente la tua era secondo loro più bassa, il fatto che nello stesso palazzo vi siano classi diverse è normale. Tornando alla domanda: un ricorso contro un aggiornamento simile non sarà accolto

Grazie griz.
Guardando bene la visura noto un altro aggiornamento. Prima i vani erano 6, ora sono 6,5. I tramezzi non sono cambiati, ho solo invertito soggiorno(grande)-cucina(piccola), quindi la nuova cucina è ora grande e il nuovo soggiorno è piccolo .... mah
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto