Raffaele Romaniello

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Che abbiano o no il passo carraio questo non significa niente, ho anno il diritto di passare o no, ma mettiamo un punto e cambiamo la domanda.
Ha asserito che la strada è LARGA 5 metri e 30 ora dici 5 metri e 50 non importa la differenza di prima o di ora, ma mi è parso di capire che la strada è LARGA 5 metri e rotti e asserisci che loro parcheggiano sul loro lato, ma chiaramente se parcheggiano sul loro lato voi tutti dovete usare l'altra metà, vostra, di strada per circolare è giusto? oppure la strada un primo troncone è di una proprietà e il secondo troncone è di un'altra proprietà?
Aspetta metto un disegno, come è divisa in proprietà la strada?
Vedi l'allegato 6459
Esatto il secondo disegno quello giusto loro per accedere alla loro proprietà devono passare per forza dalla nostrae non solo per circolare dobbiamo usare la nostra metà ma anche per entrare dentro i nostri cortili e facciamo una gran fatica essendoci le macchine parcheggiate dietro
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sarebbe opportuno andare a leggere i termini dell'accordo originale, perché una cosa è destinare la fascia a servitù di passaggio, per cui, tutta, destinata esclusivamente al transito, non alla sosta. Diversamente avreste dovuto concordare la realizzazione di una strada adeguata ad ospitare gli stalli di sosta per entrambi i comproprietari. E' impensabile sostenere che la tua fascia sia destinata al transito e la loro alla sosta dei "loro" mezzi: sarebbe una pretesa improponibile.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
non c'è il pezzo tuo e il pezzo loro,
Frenci mi riferivo a questo se si ripristinassero i confini come una volta ci sarebbe il pezzo mio e il pezzo tuo.
No perché non hanno passo carraio è neanche numero civico sulla via nostra
Raffaele perdonami, tu non devi ragionare che non essendoci il cancello per l'accesso/passo carraio per le macchine loro non hanno gli stessi vostri diritti, se fosse come dici tu loro avrebbero regalato a voi la possibilità di passate con la macchina agevolmente per entrare in casa vostra e loro passare solo a piedi? e se loro avessero un passo carraio per te sarebbe risolto? non credo, il problema è che loro parcheggiano non transitano, e se anche voi parcheggiaste le vostre auto loro che direbbero? poi scusa per te il secondo disegno e questo?
strada.jpg
 

Raffaele Romaniello

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Frenci mi riferivo a questo se si ripristinassero i confini come una volta ci sarebbe il pezzo mio e il pezzo tuo.

Raffaele perdonami, tu non devi ragionare che non essendoci il cancello per l'accesso/passo carraio per le macchine loro non hanno gli stessi vostri diritti, se fosse come dici tu loro avrebbero regalato a voi la possibilità di passate con la macchina agevolmente per entrare in casa vostra e loro passare solo a piedi? e se loro avessero un passo carraio per te sarebbe risolto? non credo, il problema è che loro parcheggiano non transitano, e se anche voi parcheggiaste le vostre auto loro che direbbero? poi scusa per te il secondo disegno e questo?
Vedi l'allegato 6460
Sì esatto il disegno giusto e questo quindi loro per accedere alla loro proprietà devono transitare sulla nostra ma poi secondo me il vincolo se lo so andati da soli perché costruttore ha dichiarato uscita pedonale di servizio e non so cosa vuol dire con questa dicitura poi penso di avere più diritto di loro per il semplice fatto che il numero civico con due cancelli con cortile e quindi per questo vorrei sapere la legge cosa dice riguardo a questa dicitura che loro ce l'hanno scritto sul rogito invece sul mio rogito non ho scritto niente ho semplicemente scritto via privata Ada negri che è la via dove abito e sono residente a differenza Loro che hanno residenza dall'altra parte
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa Raffaele non devi pensare al fatto che loro non hanno il numero civico ne tanto meno il solo passo pedonale, ti ripeto se "domani" loro aprissero un passo carrabile per te il loro parcheggiare sarebbe regolare?
 

Raffaele Romaniello

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusa Raffaele non devi pensare al fatto che loro non hanno il numero civico ne tanto meno il solo passo pedonale, ti ripeto se "domani" loro aprissero un passo carrabile per te il loro parcheggiare sarebbe regolare?
No perché loro per me non hanno più nessun diritto di passare tanto più che non hanno un loro passaggio personale per accedere alla loro proprietà ho un passaggio pubblico devono passare sulla proprietà altrui in ogni caso anche se si mettevano passo carraio era solo di passaggio non di sosta pensa ancora quello pedonale senza passo carraio quel pezzo per loro un pezzo perso perché costruttore ha sfruttato al massimo per fare garage chiudendo l'uscita sulla nostra via
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Con la planimetria che allego, probabilmente le idee ti saranno più chiare. Tieni presente che le linee scure sono relative alle particelle catastali con i fabbricati inseriti sulla mappa. in realtà la mappa è sovrapposta allo stato di fatto. Se il problema è quell'auto bianca nell'angolo strada, sembra che sia posteggiata nella metà del mappale 651 e la strada sia a carico dei frontisti.
 

Allegati

  • EPSON009.PDF
    479,5 KB · Visite: 54

Raffaele Romaniello

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Con la planimetria che allego, probabilmente le idee ti saranno più chiare. Tieni presente che le linee scure sono relative alle particelle catastali con i fabbricati inseriti sulla mappa. in realtà la mappa è sovrapposta allo stato di fatto. Se il problema è quell'auto bianca nell'angolo strada, sembra che sia posteggiata nella metà del mappale 651 e la strada sia a carico dei frontisti.
Grazie per la risposta ma sinceramente 'ho capito ancora meno
 

Allegati

  • IMG20200927165239.jpg
    IMG20200927165239.jpg
    56,3 KB · Visite: 33

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto