Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
In prima media, ormai nello scorso millennio, oltre alle declinazioni mi insegnarono anche dei proverbi e dei detti in latino in quanto si ricordavano meglio e ti inducevano a pensare.
Uno di questi era:
Etiam capillus unus habet umbram suam.
che tradotto in lingua italiana significa:
- Anche un capello solitario ha (o fa) la sua ombra.
Forse un calvo non se ne accorge, però l'ombra c'è comunque.
Prendi il tuo caso, sei un capello solitario e pensi di non fare danni, ma pensa anche a quanti fanno come te. Siamo 6o milioni, quanti calvi ci sono in Italia ? Aggiungici quelli che godono di una bella, forte e resistente capigliatura che la pensano alla stessa maniera. Il risultato ? 180 miliardi di evasione, e poi ci lamentiamo che i servizi non funzionano, per una visita medica dobbiamo aspettare dei mesi, abbiamo le buche nelle strade, la spazzatura dappertutto. Ti pare logico ?
Inoltre io ci aggiungerei anche coloro che sfoggiano un bel parrucchino con la brillantina (non necessariamente Linetti), e che forse sono i più grandi evasori.
Bravo. hai dimostrato di essere colto Per tutto il resto lascio scivolare nel nulla le tua "brillante "analisi
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh, per fare le battute intelligenti occorre avere una certa naturale predisposizione che tu sinceramente non hai perchè, almeno questa, è molto scarsa

L'autoironia è una evidente dimostrazione di intelligenza e tolleranza sociale.

Qui nessuno ti ha giudicato per quel che "potresti" (come vedi uso il Condizionale) fare ma ci siamo limitati a spiegare i "limiti" della tua controreplica.

Come spiegato la scelta sul come operare va fatta con calcoli previsionali precisi e non con un semplice "mi accontento di 5 Euro per un pantalone".
 

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
con un semplice "mi accontento di 5 Euro per un pantalone". Mi dica dove ha preso il virgolettato.Ma si risponde senza leggere o si legge e non si comprende?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma come ti permetti? In base a cosa ti sei azzardata a dire che io avrei pensato di evadere?. Sai leggere? Oppure leggi e non capisci?
Toccato un nervo scoperto ?

Comunque sono in buona compagnia ; secondo te non so leggere e capire io, e nemmeno @Dimaraz , mentre @alberto bianchi pecca di ironia e brillantezza.
Perfortuna che ci sei tu intelligente... e soprattutto educatissima.
D'altronde tutti i premi Nobel hanno cominciato facendo orli ai pantaloni ...
Buon lavoro
 

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Einstein faceva il passacarte in un ufficio di brevetti a Zurigo. Sì, certo non sai leggere diversamente non avresti detto che sono EVASORE. Se poi ti rallegri della compagnia ti basta poco
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Einstein faceva il passacarte in un ufficio di brevetti a Zurigo
Si, ma dopo essersi laureato al politecnico a soli 21 anni.
Mai detto. Ho scritto "come stai pensando tu".
D'altronde hai scritto che non hai ancora cominciato, quindi dire che sei evasore sarebbe stato quantomeno prematuro.

Forse sei tu che non sai leggere, oppure il nervo è proprio scoperto !!!
Addio
 

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, ma dopo essersi laureato al politecnico a soli 21 anni.

Quindi si può fare il passacarte ed essere Einstein oppure cucire l'orlo ai pantaloni ed essere quello che tu non sai di me . Pertanto la chiosa finale dei Nobel è solo indicativa della tua pochezza

Mai detto. Ho scritto "come stai pensando tu".
D'altronde hai scritto che non hai ancora cominciato, quindi dire che sei evasore sarebbe stato quantomeno prematuro.

Tu mi attribuisci quello che NON PENSO.Io NON PENSO che si possa evadere impunemente. Probabilmente questo lo pensi te:"Ogniun dal proprio cor l'altrui misura", disse il Poeta.

Forse sei tu che non sai leggere, oppure il nervo è proprio scoperto !!!
Addio
Addio, e non ti intromettere più in qualche altro mio eventuale post
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
con un semplice "mi accontento di 5 Euro per un pantalone". Mi dica dove ha preso il virgolettato.Ma si risponde senza leggere o si legge e non si comprende?

Sei una nuova iscritta e non mi conosci ... quindi non conosci il mio personale uso del "virgolettato" ... che non significa riportare le parole scritte da altri (per quello si usa la funzione "quote").

Se metto una parola/frase fra virgolette significa che do un senso/significato diverso a quello che comune.

Nello specifico stava ad indicare che un conto è "ricevere" (che è a sua volta non significa chiedere) 5 Euro per una singola prestazione che più non si ripeterà...tutto altro paio di maniche applicare tale tariffa ad una serie di prestazioni.

Anche un barista di versa un boccale di Birra per 5 Euro...ma deve emettere lo scontrino pena multe spropositate/sproporzionate.

Addio, e non ti intromettere più in qualche altro mio eventuale post

Questo è il miglior modo per farsi "nemici"... e visto che sei qui per chiedere aiuto/consigli ed opinioni non puoi sperare di ottenerne se ti comporti così.

Nelloop specifico @Franci63 non aveva scritto nulla di offensivo e non ti aveva accusato di nulla visto che parli in via ipotetica.
Rileggi tutto con più serenità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto