gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
La vigilia di natale mi è arrivata la lettera di un avvocato che mi chiedeva di pagare una bolletta apparentemente insoluta relativa a ottobre 2014 (cinque anni e più) di acea. Ho ricercato tra le bollette pagate ma non ho trovato fatture di quell'importo. Anzi in quel bimestre ho pagato bolletta di altro importo. Oggi mi sono recata in acea a chiedere delucidazioni e mi hanno detto che invece è una bolletta di gennaio 2014 (perché a febbraio sono passata al mercato libero). Quindi mi chiedo perché ci hanno messo cosi tanto per chiedermi questi soldi io abito sempre li. Sono passati 6 anni. Esiste una prescrizione? Grazie mille in anticipo e buon anno a tutti.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Dipende se hai avuto solleciti di pagamento per quella bolletta. Altrimenti la prescrizione decorre dopo 5 anni dall'emissione. Informati meglio e consulta una associazione dei consumatori. Evita le raccomandate fai da te
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@gabr31, auguri per il tuo compleanno, oltre che per il nuovo anno, credo di essere in un periodo di tolleranza. Se non ti è pervenuto nessun sollecito entro i cinque anni dall'emissione, è intervenuta la prescrizione. Non è necessario rispondere.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Ci stanno solo provando.
Sì, è vero, ACEA è una società delinquenziale: ci prova, se va va. Molti ci cascano. Ho avuto due esperienze pessime simili con ACEA.
Se non ti è pervenuto nessun sollecito entro i cinque anni dall'emissione, è intervenuta la prescrizione. Non è necessario rispondere.
Esatto, ma una PEC di avviso di avvenuta prescrizione non costa nulla e io la manderei, altrimenti questi continuano a provarci (probabilmente ACEA ha "venduto" il tuo debito ad una società di recupero crediti e queste società, quando ti azzannano non mollano facilmente, a meno che non si accorgano che conosci i tuoi diritti e che sei un "osso duro" da spolpare), ti mandano un'ingiunzione eppoi devi pagare un avvocato o rivolgerti ad un'associazione di consumatori per risolvere la situazione.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
attenzione alle affermazioni, fossi in te la rettificherei!
Questo è il mio parere frutto della mia esperienza e di quella di qualche familiare e conoscente: è possibile (come te?) che altri abbiano trovato ACEA come il migliore gestore di questo mondo. Ognuno esprime il proprio giudizio in base ai dati a disposizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto